Rai3, Stefano Coletta al posto della Bignardi: ecco chi è il nuovo direttore | Giornale dello Spettacolo
Top

Rai3, Stefano Coletta al posto della Bignardi: ecco chi è il nuovo direttore

Da febbraio 2013 era vicedirettore di Rai3 con delega al Palinsesto e Marketing.

Rai3, Stefano Coletta al posto della Bignardi: ecco chi è il nuovo direttore
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Luglio 2017 - 17.04


ATF

Passaggio di consegne a Rai3: al posto di Daria Bignardi che ha lasciato l’azienda, arriva Stefano Coletta. Il cda Rai ha espresso il proprio parere favorevole alla nomina, presentata dal direttore generale Mario Orfeo, di Coletta come nuovo direttore della terza rete.

Coletta ha iniziato la sua carriera in Rai nel 1991 come redattore e conduttore di programmi radiofonici (Radiodue 3131) e televisivi (su Rai1 e Rai3). Tra il 1997 e il 2007 è stato autore e successivamente capo progetto di programmi di prima e seconda serata (“Mi Manda Rai3”, “Tatami”, “Amore Criminale”) e di day time (“Cominciamo Bene”, “Racconti di vita”).

Nel 2008 è stato nominato responsabile del Nucleo Produttivo di Programmi di servizio sociale, contribuendo all’innovazione di diversi programmi tv sotto la sua supervisione quali, tra gli altri, “Chi l’ha visto”. Da febbraio 2013 era vicedirettore di Rai3 con delega al Palinsesto e Marketing.

«Lascio una rete in buona salute e di riconosciuta qualità e un affiatato gruppo col quale ho lavorato benissimo», aveva detto dopo un anno e mezzo alla guida di Rai3, Daria Bignardi, che ha consegnato il testimone all’attuale vicedirettore, ‘uomo macchina’, grande esperto di palinsesti

Native

Articoli correlati