Xena torna in tv e fa coming out: ama Olimpia | Giornale dello Spettacolo
Top

Xena torna in tv e fa coming out: ama Olimpia

La serie del 1995 in onda sulla NBC tornerà in Tv. La protagonista, interpretata da Lucy Lawless e Olimpia, Renee O’Connor, saranno più che semplici amiche.

Xena torna in tv e fa coming out: ama Olimpia
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2016 - 15.38


ATF

Andrà in onda quest’anno, sul canale americano NBC, il reboot della famosa serie tv Xena – Principessa Guerriera, andata in onda negli anni Novanta.

Javier Grillo-Marxuach, produttore e sceneggiatore della nuova serie insieme a Rob Tapert e a Sam Raimi, rispondendo ad alcune domande su Tumblr dei fan, ha chiarito la posizione del reboot sull’orientamento sessuale della protagonista: «Non c’è ragione di riportare sullo schermo Xena se non con l’intento di esplorare completamente una relazione che negli anni Novanta, in cui la serie veniva trasmessa per la prima volta, poteva solo essere mostrata in maniera implicita».

Grillo-Marxuach si riferisce alla relazione tra Xena e la sua “migliore amica” Olimpia, che la accompagna nelle varie avventure: il rapporto tra le due protagoniste non era esplicitamente descritto come sentimentale nella serie originale, ma era comunque abbastanza chiara la loro omosessualità.

Già in passato la notizia era stata confermata: nel 2003 l’attrice protagonista, Lucy Lawless, aveva assicurato che il suo personaggio era “assolutamente gay”. Xena e Gabrielle si baciarono infatti, per la prima volta nell’episodio 13 della stagione 2.

Native

Articoli correlati