Top

Della Gherardesca augura la morte ai grillini

Il conduttore di Pechino Express scrive di getto su Facebook, poi cancella, ma ormai è troppo tardi. Il suo post gira e indigna.

Della Gherardesca augura la morte ai grillini

GdS

19 Febbraio 2016 - 14.54


Preroll

Costantino Della Gherardesca scrive di getto su Facebook “Sono disposto ad ingrassare un chilo per ogni parlamentare grillino morto”. Solo dopo decide di cancellare il post, ma ormai è troppo tardi. Le sue parole corrono sul web.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Middle placement Mobile

“Ho cancellato le mie battute sui grillini. È abbastanza sconcertante ricevere minacce gravi, anche in privato, solo perché non viene colta l’ironia. Ma vedremo come va, magari passeranno le leggi sulle unioni civili e brinderemo tutti al mio matrimonio con uno sceicco socialista, filo-palestinese e coerente nel suo sostegno alla libertà di parola”.

Dynamic 1

Il post citato infatti non era il solo, alcuni giorni prima aveva invitato i grillini a mettere “una spilla con un quarzo citrino sul bavero. Voglio poterli riconoscere per strada e prenderli a calci”.

Nonostante la marcia indietro del conduttore televisivo i parlamentari 5 stelle hanno annunciato un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai: “Restiamo basiti davanti alla violenza verbale del noto conduttore Rai Costantino Della Gherardesca che sui propri profili social augura la morte ai parlamentari del Movimento 5 Stelle – la nota di Dalila Nesci -. Auspichiamo un intervento dell’azienda pubblica radiotelevisiva i cui volti sono rappresentativi della stessa. Augurare la morte a qualunque soggetto, che sia istituzionale o meno, è inaccettabile ancor di più per un personaggio pubblico. La Rai deve trasmettere valori che non possono essere quelli della discriminazione violenta”.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage