Pechino Express: boom di ascolti per la prima puntata | Giornale dello Spettacolo
Top

Pechino Express: boom di ascolti per la prima puntata

Il reality di viaggio delle coppie vip è iniziato nel migliore dei modi per Rai Due: 2,3 milioni di telespettatori e uno share medio del 10%.

Pechino Express: boom di ascolti per la prima puntata
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Settembre 2015 - 12.00


ATF

La nuova stagione di Pechino Express è partita bene: la trasmissione, andata in onda in prima serata su Rai due, è stata seguita da 2,3 milioni di telespettori con uno share medio pari al 10%. Il programma condotto per la terza volta da Costantino Della Gerardesca si è inoltre confermato come uno dei più seguiti dal popolo del web, con gli hashtag ufficiali diventati trend topic su Twitter per tutta la serata.

Il viaggio delle 8 coppie di concorrenti è partito dalla capitale dell’Ecuador e si concluderà a Rio de Janeiro: i concorrenti dovranno percorrere 9.970 attraversando Ecuador, Perù e Brasile, facendo tappa anche al vulcano Chimborazo, le isole Galapagos, Lima, Machu Picchu, Cuzco, il lago Titicaca e San Paolo.

Le coppie dell’edizione 2015 di Pechino Express sono: Fratello e Sorella Naike Rivelli e Andrea Facchinetti; Gli espatriati Pasquale Caprino e Christian Bachini; Gli antipodi Andrea Pinna e Roberto Bertolini, ieri vincitori (e Pinna si candida già ad essere l’antipatico del gruppo); Le persiane Giulia Salemi, terza classificata a Miss Italia, e Fariba Mohammad Tehrani; Le professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia; I compagni Giovanni Scialpi e Roberto Blasi; Gli artisti Paola Barale e Luca Tommassini; Gli illuminati Yari Carrisi e Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri e Laura Ferrato.

Per la cronaca, la prima puntata è stata vinta dagli Antipodi, con momenti cult regalati da Scialpi e dalla diva Paola Barale che non sono passati inosservati. E mercoledì si replica con un ospite d’eccezione: Giancarlo Magalli.

Native

Articoli correlati