A Nairobi non c'è la guerra, qualcuno lo dica a Fox News | Giornale dello Spettacolo
Top

A Nairobi non c'è la guerra, qualcuno lo dica a Fox News

Il canale conservatore Usa ha parlato di guerra in occasione della visita del Papa, proteste e polemiche.

A Nairobi non c'è la guerra, qualcuno lo dica a Fox News
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Novembre 2015 - 17.18


ATF





Francesca Marretta

da Nairobi

#SomeonetellFoxNews – qualcuno lo dica a Fox News. E’ l’hashtag del giorno qui a Nairobi e in tutto il Kenya. Il motivo? In occasione della visita del Papa iniziata in Kenya ieri (giovedì), il canale televisivo filo-conservatore Usa ha usato la scritta in sovraimpressione “War torn Africa”. Nairobi – qualcuno lo dica a Fox News – non è zona di guerra, anche se è confermato da più fonti che restare intrappolati nel traffico cittadino scateni nell’automobilista il desiderio di mettersi alla guida di un tank.
A Nairobi e in altre zone del Kenya ci sono stati attentati terroristici, come a Parigi.


Come a New Orleans o Atlanta a Nairobi la mattina si va al lavoro. La sera, volendo, i ristorante sono aperti, ci sono presentazioni di libri, mostre di arte contemporanea, si va palestra, si può praticare Yoga (pure Hot Yoga), si va dal parrucchiere e dell’estetista. Va sottolineato che per fare tutto cio’ non e’ necessario rispettare il coprifuoco.


Postando su Twitter una foto del saluto militare rivolto a Papa Francesco, Dennis Itumbi ha twittato: “Qualcuno dica a FoxNews che non è Guerra, è un saluto militare a salve”. C’è poi ci ha messo in rete foto del Papa negli Usa in giro con la macchina blindata, sottolineando che in Kenya non ce n’è stato bisogno e chi ha fatto notare che “l’Africa è un Continente con oltre 50 paesi e isole”.


I media americani non sono nuovi a questo genere di figuracce in Kenya. Solo pochi mesi fa, lo scorso Agosto, in occasione della visita di Barak Obama a Narobi fu la volta di #tellCNN, che aveva definito il Kenya “focolaio del terrore”, per poi dover fare pubblica ammenda.
Domani (sabato) Papa Francesco lascerà il Kenya e dopo una tappa in Uganda si recherà nella Repubblica Centroafricana (Car). La situazione lì è molto diversa, ci sono i caschi blu dell’Onu (Minusca) e le violenze scatenate durante un recente ed aspro conflitto settario e civile continuano.
Bangui però dista oltre 3000 chilometri da Nairobi. E specifichiamo per FoxNews che Bangui è la capitale della Car.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati