Esce a maggio negli Usa il documentario di Wim Wenders su papa Francesco | Giornale dello Spettacolo
Top

Esce a maggio negli Usa il documentario di Wim Wenders su papa Francesco

Il pontefice ha accettato di rispondere a domande su immigrazione, ecologia, disuguaglianza, ricchezza e famiglia

Esce a maggio negli Usa il documentario di Wim Wenders su papa Francesco
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Febbraio 2018 - 11.32


ATF

Uscirà a maggio, negli Stati Uniti, il documentario che Wim Wender ha girato su Papa Francesco, in cui il pontefice parla dell’universo e della vita in generale. Il documentario è coprodotto dal Vaticano.
Scritto e girato dal regista tedesco premio Oscar, che ha diretto film come ”Paris, Texas” e ”Buena Vista Social Club”, il documentario sarà nella sale americane il ​18 maggio, In esso il Papa parla direttamente al pubblico di immigrazione, ecologia, disuguaglianza, ricchezza e del ruolo della famiglia.
“Accettando le domande di persone di ogni ceto sociale, Papa Francesco risponde a contadini e lavoratori, rifugiati, bambini, anziani, prigionieri”, si legge nella nota di Focus Features, che distribuisce il documentario, che mostra il pontefice nei suoi viaggi per tutto il pianeta, con filmati d’archivio dei suoi discorsi alle Nazioni Unite, al Congresso degli Stati Uniti o allo Yad Vashem, il Centro di commemorazione dell’Olocausto a Gerusalemme.
“Papa Francesco è un esempio vivente di un uomo che mantiene la sua parola. Nel nostro film parla direttamente allo spettatore, molto onestamente e spontaneamente “, ha detto Wenders quando, lo scorso anno, ha presentato il suo progetto.

Native

Articoli correlati