Al via la prima puntata live di X Factor 2015: è andata in scena ieri sera, 22 ottobre 2015, in diretta dalla X Factor Arena di Milano, la fase ad eliminazione, con protagonista anche il pubblico e non solo i quattro giudici (mika, Fedez, Skin, Elio). La “sigla” della puntata è stata ‘Wild Boys’, canzone dei Duran Duran, primi ospiti internazionali del talent show di Sky Uno.
Dopo le due manche il pubblico, con il televoto, ha decretato i due peggiori della serata: Eva e Massimiliano. Dopo lo scontro finale, i giudici hanno deciso che a non avere l’x factor è Massimiliano, che ha dovuto lasciare la trasmissione.
La serata si è animata quando sono saliti sul palco i Duran Duran, che hanno spezzato in due la puntata, con la loro esibizione a metà serata. La band capostipite del pop inglese degli anni Ottanta e da 37 anni sulla cresta dell’onda con oltre cento milioni di dischi venduti, ha presntato il nuovo album, ‘Paper Gods’. “Non abbiamo un segreto di longevità – ha commentato Nick Rhodes, intervistato dopo la performance da Alessandro Cattelan – ma so che lavorare assieme ci ha sempre dato energia. Da soli non riusciremmo a fare quello che ci viene naturale in gruppo”.