X Factor è a Roma: al via i provini per trovare la nuova pop-star | Giornale dello Spettacolo
Top

X Factor è a Roma: al via i provini per trovare la nuova pop-star

Da ieri, 28 giugno e fino al 30 giugno 2015, al Palalottomatica Mika, Fedez, Elio e Skin sceglieranno gli aspiranti concorrenti del talent show.

X Factor è a Roma: al via i provini per trovare la nuova pop-star
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Giugno 2015 - 09.42


ATF

Sono iniziate ieri, 28 giugno 2015, a Roma le audizioni per selezionare i nuovi concorrenti di X Factor, il talent show che da settembre andrà in onda su Sky Uno Hd dal 10 settembre 2015. I provini proseguiranno nella Capitale fino a martedì 30 giugno. Elio, Mika, Skin e Fedez, giudici dell’edizione 2015, dal Palalottomatica hanno già ascoltato i primi concorrenti per scegliere chi merita un posto nella trasmissione.

Anche nel 2015 il programma è condotto da Alessandro Cattelan: per le audizioni romane sono stati selezionati circa 150 aspiranti pop star, che si esibiranno sul palco davanti a circa 6 mila persone. Il casting è infatti a porte aperte.
I concorrenti convocati a Roma sono stati selezionati tra gli oltre 23 mila ‘provinati’ di quest’anno, mentre circa il doppio sono state le richieste di iscrizione per la nuova edizione.

E ieri nel backstage del Palalottomatica di Roma si è presentata una vecchia conoscenza del programma, Mara Maionchi, che è stata confermata per il secondo anno alla guida di Xtra Factor, l’aftershow che in quest’edizione riserva più di una sorpresa.

“Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor – ha dichiarato Maionchi – a tal punto che quest’anno sono già qui dalle audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità”.

La penultima tappa di selezioni, a cui seguiranno solo le Home Visit, si terrà il 13 e 14 luglio per la prima volta a Torino, al PalaAlpitour. I talenti ‘promossi’ dovranno affrontare la temuta sfida delle sei sedie e conosceranno quale dei 4 giudici guiderà la propria categoria.

Native

Articoli correlati