Top

A Segre, Cattelan e De Gregorio i Diversity Media Awards

Riconoscimenti a programmi, personaggi pubblici e media per il modo in cui sanno raccontare le tante diversità dall’associazione fondata da Francesca Vecchioni

A Segre, Cattelan e De Gregorio i Diversity Media Awards

GdS

30 Maggio 2019 - 16.24


Preroll

I Diversity Media Awards vengono assegnati ogni anno a Milano a giornali, film, serie tv, personaggi pubblici che hanno saputo raccontare le diversità di etnia, di genere, di disabilità. Organizza l’appuntamento Diversity, associazione no profit di Francesca Vecchioni che fece coming out qualche anno fa.
Nell’edizione 2019 il riconoscimento (a forma di D rovesciata) è andato, tra altri, alla senatrice a vita Liliana Segre per il premio speciale, ad Alessandro Cattelan e, per la radio, a “Cactus”, eccellente programma di scoperte e approfondimenti in onda su Radio Capital di Concita de Gregorio con Daniela Amenta. La consegna dei premi è avvenuta la sera del 28 maggio all’Alcatraz.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Premiati tra altri Filippo Femia, giornalista, l’attore e conduttore radiofonico gay Fabio Canino, il programma “Ballando con le stelle”, il film “Puoi baciare lo sposo”, la serie tv straniera “Le terrificanti avventure di Sabrina” e, per le serie tv italiane, “Skam Italia” e “L’amica geniale” ex aequo, appunto “Cactus-Basta poca acqua” tra i programmi radiofonici, Freeda-Intervista a Fiorenza De Bernardi miglior prodotto digitale, Sorgenia – Domani è una figata miglior campagna pubblicitaria.
Francesco Mammone, che sui social si autopubblica vestito da donna, è stato decretato miglior Influencer.

Middle placement Mobile

Altri premi: il Tg La7 per il servizio “Presenza e forza lavoro degli stranieri in Italia” di Raniero Altavilla, miglior articolo stampa web quello di Giulia Siviero sul Post “Secondo lei questo è un femmicidio?”, tra gli articoli sui periodici “Come crescere figli maschi femministi” di Cristiana Sarto pubblicato su Donna Moderna. (Cl.Sar)

Dynamic 1

Il sito dei Diversity Media Awards

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage