Da De Gregorio a Rohrwacher, registe e giornaliste alla Casa delle donne | Giornale dello Spettacolo
Top

Da De Gregorio a Rohrwacher, registe e giornaliste alla Casa delle donne

Il 2 aprile Esmeralda Calabria e Concita De Gregorio parlano del loro "Lievito madre", il 5 aprile Alice Rohrwacher di "Lazzaro felice"

Da De Gregorio a Rohrwacher, registe e giornaliste alla Casa delle donne
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Marzo 2019 - 19.09


ATF

A sostegno della Casa Internazionale delle Donne di Roma, per il ciclo “Regia alle donne – film e incontri con le registe divario (di) genere”, il 2 aprile Esmeralda Calabria e Concita De Gregorio parlano del loro “Lievito madre”, il 5 aprile Alice Rohrwacher parla del suo “Lazzaro felice”. Entrambi gli appuntamenti sono alle 19.
Prima di queste date, martedì 26 Tito e gli alieni e il corto progetto panico di Paola Randi, con la regista e la giornalista Paola Casella, giovedì 28 marzo”Liberami” di Federica di Giacomo, con la regista e la giornalista Cristina Piccino de Il Manifesto.

La rassegna è curata da Sabina Passi, Gioia Marchetti e Loredana Monaco, dall’Associazione Forma Liquida con Raffaella Milazzo. Qui il calendario

Il comunicato ricorda perché la Casa chiede sostegno: “Da oltre 30 anni, la Casa ha accolto e sostenuto oltre 500.000 donne. Da novembre 2017, la grande mobilitazione a sostegno della Casa ha raggiunto importanti risultati: oltre 130.000 firme e circa 230.000 euro di contributi e donazioni. Ma c’è ancora bisogno di difendere sostenere economicamente la Casa e i suoi progetti. La Casa è pronta per una transazione con il Comune di Roma che le ha revocato la convenzione, per via di un debito pregresso. Partecipare a queste serate vuol dire essere parte di questo obiettivo comune”.

Native

Articoli correlati