RomaFictionFest, Taodue annuncia le serie tv sul papa e su Yara | Giornale dello Spettacolo
Top

RomaFictionFest, Taodue annuncia le serie tv sul papa e su Yara

Nella produzione delle fiction, anche C'era una volta la mafia, una saga famigliare, ambientata negli Usa degli anni '30, diretta da Veronesi.

RomaFictionFest, Taodue annuncia le serie tv sul papa e su Yara
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Settembre 2014 - 09.40


ATF

Dal punto di vista della produzione di fiction televisiva, Taodue è certamente una delle più intraprendenti. Durante il RomaFictionFest, Pietro Valsecchi ha annunciato alcuni dei futuri lavori che sono in corso d’opera e che arriveranno nel prossimo futuro sui canali Mediaset. Il produttore ha raccontato che Taodue produrrà una miniserie in due puntate dedicata a Papa Francesco, dal titolo “Call Me Francesco”, diretta da Daniele Luchetti, con protagonista Rodrigo De La Serna. Già dal titolo in inglese, si capisce che con questa produzione, Valsecchi punta al mercato internazionale, che nell’ultimo periodo ha guardato con sempre più attenzione alla produzione italiana.

Oltre a Luchetti nella scuderia di Taodue è presente un altro cavallo di razza: il regista Giovanni Veronesi, che porterà in tv “C’era una volta la mafia”, una saga famigliare che è caratterizzata dal binomio mala vita organizzata e giustizia, ambientata negli Stati Uniti degli anni ’30. Sempre in tema di mafia, il produttore ha dichiarato che si sta lavorando anche su una serie tv da dedicare alla figura di Tommaso Buscetta, il primo pentito di Cosa Nostra, che negli anni ’90, convinto da Giovanni Falcone, aiutò a scardinare la cupola di quella che all’epoca era la più sanguinaria organizzazione criminale del mondo. Questa fiction sarà girata tra l’Italia, il Sud America e gli Stati Uniti

Inoltre ha confermato la fiction “Ignoto 1”, che è dedicata alle indagini sul caso di Yara Gambirasio: il progetto, con la consulenza di Fiorenza Sarzanini del Corriere della Sera, è ancora in fase di scrittura.

Native

Articoli correlati