La vita di Pietro Mennea arriva sul piccolo schermo | Giornale dello Spettacolo
Top

La vita di Pietro Mennea arriva sul piccolo schermo

Due puntate per raccontare 'Freccia del Sud'. La fiction andrà in onda su Rai 1 e le riprese sono in corso in Puglia fino al 5 luglio.

La vita di Pietro Mennea arriva sul piccolo schermo
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Luglio 2014 - 22.18


ATF

Cento minuti per raccontare la storia di chi ha fatto “della velocità la sua ragione di vita”. Due puntate per ricordare ‘Pietro Mennea-La freccia del Sud’, protagonista della fiction che andrà in onda su Rai1 per “mostrare ai giovani il buon esempio” dell’atleta originario di Barletta (Bat).

Le riprese sono in corso in Puglia fino al 5 luglio. Sul set il regista Ricky Tognazzi (ne ha scritto il soggetto con Simona Izzo) e Michele Riondino nei panni di Mennea pur “non avendo, essendo nato nel ’79, un ricordo personale” dell’atleta. Nel cast anche Luca Barbareschi (che è produttore della fiction), Elena Radonicich, Gian Marco Tognazzi e Lunetta Savino.

Il film è girato tra Barletta, Bisceglie e Bari. Le zone di Barletta scelte per le riprese sono via Libertà e via Chieffi nonchè lo stadio “Lello Simeone”. E poi il Lungomare Mennea, la zona circostante il Castello svevo e lo stadio “Puttilli”.

“La freccia del Sud” ha ottenuto da Apulia film commission un finanziamento di 250mila euro (per un impatto sul territorio di oltre 1,3 milioni, a cui si devono aggiungere i 142mila euro di fondi Apulia hospitality fund). “La scelta” ha ottenuto circa 248mila euro (per un impatto sul territorio di poco più di 991mila euro, cui si devono sommare circa 79mila euro di fondi Apulia hospitality fund).

Native

Articoli correlati