Pietro Mennea rivive in una fiction Rai | Giornale dello Spettacolo
Top

Pietro Mennea rivive in una fiction Rai

Nelle due puntate si racconta la storia dell'atleta e dell'uomo, le fatiche e la corsa contro il tempo alla ricerca del record, ma anche l'incontro con la moglie.

Pietro Mennea rivive in una fiction Rai
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Marzo 2015 - 16.01


ATF

In occasione del secondo anniversario della sua scomparsa, andrà in onda su Raiuno il 29 e il 30 marzo la fiction Pietro Mennea – La Freccia del Sud, con Michele Riondino nei panni del velocista italiano. Ecco alcune foto dal set con Michele Riondino, Luca Barbareschi, Elena Radonicich e Lunetta Savino.

Un atleta che ha lasciato il segno nella storia dello sport italiano (e non solo): medaglia d’oro per i 200 metri piani alle Olimpiadi di Mosca del 1980, uomo più veloce del mondo dal 1979 al 1996 conb un tempo di 19″79, l’unico a qualificarsi per quattro finali olimpiche nella sua categoria. Michele Riondino, è pugliese proprio come Pietro Mennea: “la Freccia del Sud”, l’uomo più veloce al mondo per ben 17 anni. L’attore per prepararsi alla parte e avicinarsi almeno un po’ alla forma fisica del velocista, si è allenato tre mesi con Roberto Piscitelli, un tempo tecnico della Nazionale Italiana di Atletica leggera.

Nelle due puntate da cento minuti di questa mini-serie prodotta da Rai Fiction e Casanova Multimedia si racconta la storia dell’atleta e dell’uomo, le fatiche e la corsa contro il tempo alla ricerca del record, ma anche l’incontro con la donna della sua vita (la moglie Manuela, interpretata da Elena Radonicich).(la moglie Manuela, interpretata da Elena Radonicich).

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati