Top

Ducati, un videogioco per i 90 anni

La società di Borgo Panigale ha fatto realizzare da Milestone per realizzare un videogioco basato, ovviamente, sulle gare motociclistiche.

Ducati, un videogioco per i 90 anni

GdS

6 Maggio 2016 - 10.15


Preroll

Per avvicinarsi sempre di più alle nuove generazioni, la Ducati ha deciso di lanciare il suo videogame ufficiale. La società di Borgo Panigale ha affidato a Milestone, la più grande realtà italiana nei videogiochi dedicati al mondo racing, lo sviluppo e la distribuzione del nuovo ‘Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame’. Il gioco, disponibile per PlayStation4, Xbox One e Windows Pc/Steam, sarà in vendita a partire dal prossimo giugno nei negozi in esclusiva Gamestop Italia e presso gli store digitali. ‘Ducati-90th Anniversary The Official Videogamè nasce dai creatori di RIDE e dalla passione Ducati, un vero e proprio spin-off interamente dedicato allo storico brand Ducati che presenta novant’anni di leggende motociclistiche in un divertente e spettacolare videogame.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Moltissimi i contenuti previsti per questo nuovo titolo made by Milestone Studios. Ovviamente le moto, con 39 diversi modelli Ducati presenti nel gioco, di cui ben 29 modelli completamente inediti divisi in 7 grandi ere dagli anni ’50 fino ai più attuali e performanti modelli ‘made in Borgo Panigalè. Sarà possibile correre con la leggendaria 125 Desmo (1958) o con la 500 Pantah (1970), la bellissima 750 F1 (1980), ma anche utilizzando il primo Monster 900 (1990) o le varie evoluzioni della ‘naked’ per eccellenza come il performante Monster S4RS Tricolore. Non possono poi mancare le Superbike, tra cui spicca la 848 (2000) o la specialissima ed esclusiva 1199 Panigale Superleggera (2014) per poi concludere con la Desmosecidici GP15 di Dovizioso e molte pietre miliari della produzione Ducati.

Middle placement Mobile

Si può gareggiare su 5 piste cittadine (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) e 8 circuiti ufficiali fedelmente riprodotti (Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny-Cours, Donington e Sugo), compreso l’autodromo più caro ai fan di Ducati, il Misano World Circuit ‘Marco Simoncellì teatro di gare leggendarie ma anche delle nove edizioni del World Ducati Week, il celebre raduno che ogni due anni, chiama a raccolta i Ducatisti da ogni parte del mondo. Ducati, oltre a passione, è anche storia e qui entra in campo l’inedito Museo, per la prima volta incluso in un videogioco di corse. Uno spazio interamente dedicato ai fan e agli appassionati del genere che potranno scoprire tutti i dettagli tecnici, storici e le curiosità che hanno reso celebre ogni veicolo che ha scritto le pagine più belle e indimenticabili della storia Ducati.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage