Fiorello, io nemico degli show di beneficenza? Non scherziamo | Giornale dello Spettacolo
Top

Fiorello, io nemico degli show di beneficenza? Non scherziamo

"Solo in questo mese ne faccio tre. Chiedo scusa se mi sono permesso di pensare male di qualcuno". E chiarisce.

Fiorello, io nemico degli show di beneficenza? Non scherziamo
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Settembre 2016 - 15.41


ATF

Fiorello risponde alla polemica innescata da un suo sfogo sui concerti di beneficenza, non tutti trasperenti e davvero di beneficenza. Lo showman aveva postato un video su Facebook in cui dichiara tutta la sua diffidenza nei confronti di chi organizza le manifestazioni, consigliando le donazioni private. Arriva il chiarimento.

“Adesso io sarei il nemico giurato degli spettacoli di beneficenza? Io che solo in questo mese ne faccio tre… Chiedo scusa se mi sono permesso di pensare male di qualcuno, se ho ostentato diffidenza in un Paese come l’Italia, famoso anche all’estero per la sua trasparenza!”: Fiorello riaccende il suo smartphone, dopo l’estate, a Roma, nel bar che ospita Edicola Fiore, e ironizza sul clamore delle sue dichiarazioni dei giorni scorsi.

“Ci sono mai stati furbetti in Italia? Nooo, siamo la banda degli onesti”, continua, prima di precisare: “Anch’io sono stato gabbato in passato. Non dovete travisare o fare finta di non capire. Io ho solo detto attenzione, occhio a chi c’è dietro gli artisti, a chi manipola… Quando, ad esempio, c’è la tv che copre i costi di produzione, si può riuscire a dare il 100% degli incassi in beneficenza”. Poi Fiorello ammette: “Ho fatto solo un errore: fare di tutta erba un fascio. Io metto la mano sul fuoco su Beppe Carletti o Paolo Fresu… Bene anche un evento come Amiche per l’Abruzzo con Laura Pausini o la partita amichevole di calcio di domani tra la Roma e la squadra argentina del San Lorenzo”.

Tra le persone che hanno mostrato di comprendere lo spirito dell’esternazione di Fiorello, lui cita, ad esempio, Camila Raznovich, che ha risposto ‘grazie, da oggi faremo più attenzione’. Dopo la ripresa di oggi sul web, Edicola Fiore tornerà quotidianamente in tv, su SkyUno, e in chiaro, su Tv8, con Fiorello e Stefano Meloccaro, a partire da lunedì 10 ottobre.

Native

Articoli correlati