Rai Cinema: raccolta fondi per un cinema al Policlinico Gemelli | Giornale dello Spettacolo
Top

Rai Cinema: raccolta fondi per un cinema al Policlinico Gemelli

Rai Cinema promuove una serata charity per finanziare la costruzione del primo cinema all’interno del Policlinico Gemelli di Roma.

Rai Cinema: raccolta fondi per un cinema al Policlinico Gemelli
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Giugno 2015 - 14.41


ATF

Rai Cinema promuove un evento per raccogliere fondi destinati alla costruzione della sala cinematografica integrata all’interno del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma, una sala dedicata alla “cinematerapia” e alla terapia di sollievo per i pazienti dell’Ospedale e i loro familiari.

Una serata charity a inviti che si terrà domenica 21 giugno a Roma. I partecipanti potranno brindare in compagnia dei grandi protagonisti del cinema italiano che hanno caratterizzato questa ultima stagione e saranno chiamati a devolvere una donazione minima di 30 euro ciascuno che sarà destinata alla finalizzazione del progetto, promosso da MediCinema Italia Onlus.
Tra i tanti attori, registi e produttori attesi parteciperanno tra gli altri: Claudia Gerini, Riccardo Scamarcio, Matteo Garrone, Carlo ed Enrico Vanzina, Valerio Mastandrea, Paola Minaccioni, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno, Kasia Smutniak, Fabio De Luigi, Serena Autieri, Sabrina Impacciatore, Francesco Pannofino, Alessio Boni, Ferzan Ozpetek, Anna Foglietta, Giorgio Pasotti, Ivano De Matteo e Paolo Genovese.

L’attività di fundraising, avviata da MediCinema Italia lo scorso anno, è stata lanciata attraverso il video spot scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, con la musica di Claudio Baglioni, che ha appositamente ri-arrangiato il brano “Acqua dalla luna”. Ad oggi è stata raccolta circa la metà del budget necessario alla costruzione della sala. I lavori di realizzazione nel frattempo sono stati avviati e sono in piena fase di svolgimento. Non appena pronta la sala, Rai Cinema selezionerà una serie di titoli da offrire per la programmazione, organizzando lì anche anteprime e rassegne cinematografiche.
La Sala MediCinema al Gemelli sarà unica al mondo per capienza e caratteristiche: potrà infatti ospitare 130 pazienti, fra cui degenti non deambulanti, in letti o su sedie a rotelle.

Native

Articoli correlati