Harrison Ford, all'asta per beneficenza il giubbotto di Han Solo | Giornale dello Spettacolo
Top

Harrison Ford, all'asta per beneficenza il giubbotto di Han Solo

Il ricavato dell'asta di beneficenza del giubotto di Han Solo sarà devoluto al Nyu Langone Medical Center dove è in cura la figlia dell'attore affetta da epilessia.

Harrison Ford, all'asta per beneficenza il giubbotto di Han Solo
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Marzo 2016 - 11.56


ATF

Harrison Ford ha messo all’asta il giubotto utilizzato da Han Solo durante le riprese di “Star Wars, il risveglio della forza”: un vero e proprio oggetto di culto per tutti gli appassionati della saga, messo in vendita per beneficenza. L’intero ricavato dell’asta sarà infatti devoluto al Nyu Langone Medical Center, la struttura dove lavora il dottor Orrin Devinsky che ha in cura Georgia, la figlia 25enne affetta da epilessia.

Dopo l’uscita nelle sale del settimo capitolo della saga di Star Wars, durante un’intervista l’attore aveva infatti svelato i problemi della figlia: “Vedere uno dei tuoi cari soffrire di questa malattia è devastante”, aggiungendo che la ragazza soffre di crisi epilettiche fin da bambina. La decisione di vendere il giubotto è stata dettata anche dai progressi fatti da Georgia da quando è in cura nell’ospedale: “Grazie alle terapie del Nyu Langone Medical Center, Georgia non ha più una crisi epilettica da otto anni”.

Native

Articoli correlati