Nicola Maccanico: ecco il 2016 di Warner Bros | Giornale dello Spettacolo
Top

Nicola Maccanico: ecco il 2016 di Warner Bros

La Major americana rinnova il suo impegno nei confronti del cinema italiano: tra le novità del 2016 il ritorno di Ghostbusters. L'intervista a Nicola Maccanico

Nicola Maccanico: ecco il 2016 di Warner Bros
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Dicembre 2015 - 10.25


ATF
di Marco Spagnoli

“I primi mesi del 2016 del nostro line up sono caratterizzati da tre titoli italiani molto interessanti: il 5 gennaio esce Assolo di Laura Morante, seguito, il 21, da Se mi lasci non vale per la regia di Vincenzo Salemme. Il 18 febbraio arriverà, poi, Onda su Onda di Rocco Papaleo. Siamo molto felici, perché oltre a dare seguito a due rapporti con registi come Salemme e Papaleo, iniziamo una collaborazione con Laura Morante che in Ciliegine, il suo esordio alla regia, ci ha trasferito il senso di quanto lei non sia solo una grande attrice, ma anche un’autrice dallo sguardo molto originale.” Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros insiste sul rinnovato impegno della Major americana nei confronti del sostegno e della diffusione del cinema italiano e, soprattutto, di storie nuove ed originali che possano esercitare un grande appeal sul pubblico “Laura Morante, ad esempio” continua Maccanico “porta sul grande schermo, attraverso una commedia molto brillante, la condizione non semplice di una donna che avendo una serie di matrimoni alle spalle, deve trovare non solo un’organizzazione familiare ed una prospettiva sul futuro, ma anche una posizione nella società. Tutto questo in un contesto esilarante, anche grazie ad un cast di primissimo livello che la circonda e che mette in evidenza, ancora una volta, anche le sue qualità di grande attrice.”

Parliamo anche degli altri due titoli italiani?

Il ritorno di Salemme sul grande schermo è segnato non solo dal ritrovare al suo fianco un grande Carlo Buccirosso, ma anche dall’incontrare Paolo Calabresi che può finalmente mostrare al pubblico il suo grande talento. Nel cast ci sono anche due attrici che uniscono bellezza e simpatia come Tosca D’Aquino e Serena Autieri. Il film parte dal presupposto divertente di due uomini abbandonati che per vendicarsi proveranno a conquistare e ad abbandonare le rispettive ex. Rocco Papaleo e Alessandro Gassman si ritrovano in una commedia poetica come Onda su Onda
dopo il grande successo di Basilicata Coast to Coast. L’avventura di un ex cantante scapestrato di nome Gegé che regala grandi risate ed emozioni.

Quali sono i principali titoli internazionali del vostro listino?

Dopo Assolo usciremo con Creed spin off della saga di Rocky in cui ritroviamo un Sylvester Stallone in odore di nomination all’Oscar allenare il figlio del suo amico Apollo. Un meraviglioso film che riporta, quaranta anni dopo il primo titolo, in auge una franchise tanto importante e che ricorda come spirito e potenza l’originale del 1976. Dopo la favola Goosebumps – piccoli brividi e il postapocalittico per teenager La quinta onda, avremo un intenso Will Smith nel legal thriller Concussion. In primavera arriveranno il nuovo film di Pedro Almodovar e l’attesissimo Batman contro Superman. Il 2016 si caratterizza, infatti, per il rilancio definitivo del brand DC Comics attraverso questo titolo diretto da Zack Snyder, ma anche con Suicide Squad in uscita nel mese di agosto. Avremo, poi, Money Monster in cui il ritorno alla regia di Jodie Foster avviene allo scopo di raccontare una storia ambientata nell’alta finanza ed interpretata da George Clooney e Julia Roberts. Nel campo dell’animazione arriva sullo schermo il divertentissimo Angry Birds ispirato dal celebre videogioco.

Quali sono le vostre uscite estive?

Come sempre sosteniamo l’estate nel segno della continuità con alcuni titoli particolarmente forti: l’horror L’evocazione; due reboot molto important Tarzan, interpretato da Margot Robbie e Alexander Skaarsgaard, e Ghostbusters. seguiti entrambi da Suicide Squad. A settembre ci sarà poi il King Arthur diretto da Guy Ritchie in cui le sorprendenti avventure dei Cavalieri della Tavola Rotonda avranno un po’ il sapore delle storie del Signore degli Anelli.

Qualche anticipazione sull’autunno?

Clint Eastwood dirige Tom Hanks nella storia del capitano Sully che è riuscito a salvare i passeggeri del suo aereo atterrando nel fiume Hudson di New York. L’attore è anche il protagonista di Inferno dal romanzo di Dan Brown per la regia, ancora una volta, di Ron Howard girato tra Firenze e Venezia. A novembre Gli animali fantastici e dove trovarli scritto da J.K.Rowling è una sorta di prequel di Harry Potter che riporta questa saga sul grande schermo attraverso una storia raccontata nella New York degli anni Venti attraversata da creature straordinarie.


*Questo articolo è stato pubblicato sul numero 7 dell’edizione cartacea del Giornale dello Spettacolo. Per leggerlo [url”CLICCA QUI”]http://goo.gl/xsgC7E[/url]

Native

Articoli correlati