Io sto con la sposa: il 27 ottobre nelle sale Uci Cinemas | Giornale dello Spettacolo
Top

Io sto con la sposa: il 27 ottobre nelle sale Uci Cinemas

L'incredibile film low budget, presentato al Festival di Venezia 2014, supera la quarta settimane al cinema: il 27 ottobre sarà proiettato da Uci Cinemas.

Io sto con la sposa: il 27 ottobre nelle sale Uci Cinemas
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Ottobre 2014 - 15.16


ATF

La catena Uci Cinemas, sempre più attenta a sostenere il cinema di qualità, ha deciso di programmare nell’unica giornata del 27 ottobre 2014, nelle sue 43 sale, dislocate su tutto il territorio nazionale, il sorprendente film «Io sto con la sposa».

La pellicola è, a tutti gli effetti, il vero caso cinematografico del 2014: produzione low budget, partita dal basso e realizzata grazie ad una costante e capillare comunicazione web, è riuscita a superare indenne la prova del box office, rimanendo in sala per la quarta settimana di fila, record increbile se si considera la vita breve che hanno anche i film delle major nei cinema italiani.

Con oltre 25mila spettatori in due settimane e prossimo ai 200.000 euro di incasso, con una media schermo tra le più alte dei film di qualità, «Io sto con la sposa», grazie a 2.617 donatori, è frutto della più grande campagna di crowdfunding cinematografico mai realizzata in Italia. Il film sta facendo registare il sold out e una forte e attenta partecipazione da parte del pubblico durante gli incontri con gli autori nelle sale in cui il film è programmato.

Native

Articoli correlati