Top

Star Wars mania: il film distribuito in 800 copie

Domani, 16 dicembre 2015, sarà nelle sale italiane il settimo capitolo 'Star Wars: il risveglio della forza': già venduti 65mila biglietti nel circuito Uci Cinemas.

Star Wars mania: il film distribuito in 800 copie

GdS

15 Dicembre 2015 - 09.34


Preroll

L’attesa è alta: domani, 16 dicembre 2015, è pronto a invadere le sale cinematografiche italiane il settimo capitolo della saga di Star Wars. Il film, diretto da J.J.Abrams punta, senza celarlo troppo, a essere il film più visto dell’anno. La Disney ha infatti previsto anche nel nostro paese una distribuzione capillare su tutto il territorio: di “Star Wars: il risveglio della forza” domani circoleranno ben 800 copie. La cifra al momento è provvisoria e non si esclude che si possano aggiungere all’ultimo minuto altri cinema, pronti a far vivere agli spettatori le avventure di Han Solo & Co.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Secondo gli analisti americani – dove il film uscirà solo venerdì 18 dicembre – gli incassi del debutto potrebbero essere i maggiori di sempre. Il record da battere è quello fatto segnare da ‘Lo Hobbit: un viaggio inaspettato’ che nel dicembre 2012 incassò nel primo giorno di programmazione 85 milioni di dollari in Usa e Canada: ancora oggi il miglior debutto di un film nel mese di dicembre.

Middle placement Mobile

MA che il film farà registrare un incasso record anche in Italia è cosa certa: ad esempio solo nel circuito Uci Cinemas sono già oltre 65mila i biglietti venduti in prevendita. “Il risveglio della forza” quindi ha come obiettivo quello di scalzare dal primo posto della classifica annuale un altro film Disney, “Inside Out” che al momento ha superato i 20 milioni di euro.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage