Nicola Maccanico: i film Warner Bros del 2015 | Giornale dello Spettacolo
Top

Nicola Maccanico: i film Warner Bros del 2015

Il Direttore Generale della Major americana presenta il line up di titoli dell'anno prossimo: da 'American Sniper' di Clint Eastwood al nuovo 'Mad Max'con Tom Hardy.

Nicola Maccanico: i film Warner Bros del 2015
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Dicembre 2014 - 10.10


ATF

L’elemento di maggiore forza della nostra offferta al pubblico risiede nella costante solidità del nostro listino nel corso di tutti i dodici mesi dell’anno.

Fatta questa premessa, è chiaro che da alcuni titoli in particolare ci aspettiamo molto. Apriremo ad esempio il 2015 con il nuovo attesissimo film di Clint Eastwood, American Sniper, tratto da una storia vera ed interpretato da Bradley Cooper. Proseguiremo poi con Will Smith in Focus, insieme alla splendida Margot Robbie, e Mad Max di George Miller, con una coppia d’eccezione: Tom Hardy e Charlize Theron. E ancora l’attesissima trasposizione cinematografica di Pan, con Hugh Jackman, per citarne solo alcuni nel primo semestre.

Nel secondo semestre invece avremo, tra gli altri, il sequel del cartoon Hotel Transylvania, che con il primo capitolo ha conquistato pubblico e critica e Spectre, il nuovo 007 con Daniel Craig che per la quarta volta vestirà i panni di 007, l’agente segreto più conosciuto e amato al mondo.

Continuiamo a credere fortemente che la stagione estiva sia senza alcun dubbio la stagione che potrà determinare la crescita del nostro mercato. Abituare il pubblico ad andare al cinema durante i mesi estivi è sicuramente una sfida, che però è possibile vincere. Sicuramente per farlo non bastano programmazioni occasionali, ci vuole invece continuità d’offerta e noi come sempre faremo la nostra parte.
Inizieremo infatti la stagione estiva con Mad Max ed il disaster movie San Andreas a maggio, proseguiremo poi con il terzo capitolo della saga horror Insidious e la commedia interpretata da Will Ferrell Get Hard a giugno e con Pan e Pixels nel mese di luglio.

Continuiamo a sostenere il cinema italiano e quest’anno, a febbraio, proporremo:
Noi e la Giulia, una commedia di Edoardo Leo con un cast corale davvero interessante (Luca Argentero, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Carlo Buccirosso, Claudio Amendola, Stefano Fresi).

Il cinema italiano in questo momento ha bisogno di trovare storie originali e noi coerentemente ci stiamo muovendo in questa direzione. Questo vale sia per quanto riguarda Noi e la Giulia, sia per Loro chi, commedia sull’arte dell’inganno, costruita su una sorprendente sceneggiatura di Fabio Bonifacci con Marco Giallini e Edoardo Leo.

Native

Articoli correlati