Accordo con Sky: sul canale 104 va ora in onda Rai 4 | Giornale dello Spettacolo
Top

Accordo con Sky: sul canale 104 va ora in onda Rai 4

Sky e Rai hanno raggiunto l'accordo: dopo lo 'spegnimento dei canali Mediaset dal bouquet della pay tv di Murdoch, Rai 4 approda al canale 104 della piattaforma.

Accordo con Sky: sul canale 104 va ora in onda Rai 4
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Settembre 2015 - 14.53


ATF

Sky e Rai hanno stipulato un accordo per la visione di Rai 4 sulla piattaforma satellitare. Dopo che Mediaset ha criptato i suoi canali da Sky, il newtork di Rupert Murdoch ha raggiunto un nuovo accordo con Viale Mazzini: a partire da oggi, 13 settembre, il canale Rai 4 è dunque visibile anche al numero 104 del bouquet di Sky.

Tra Rai e Sky si è tornato a dialogare, dopo la clamorosa rottura del 2009 durante la gestione Masi: la crisi diplomatica tra Sky e Mediaset ha aperto infatti nuove possibilità di confronto tra la pay tv e la tv di Stato.

La guerra fredda tra Sky e Mediaset è nota, ovvero la querelle sui diritti di ‘ritrasmissione’ dei programmi in chiaro: il Biscione aveva chiesto a Sky un accordo remunerativo in cambio dell’inclusione delle sue reti ammiraglie nel bouquet satellitare, ma la tv di Murdoch aveva risposto sbattendo la porta in faccia a Berlusconi 6 Co. Da qui la decisione di “spegnere” i canali Mediaset su Sky.

La py tv ha quindi provveduto a spostare al numero 105 Sky Uno, il gioiello dell’intrattenimento della piattaforma, e al 106 Fox. Ora sul canale 104 approda Rai 4.

Native

Articoli correlati