Sky e Sony Pictures firmano il primo contratto cinematografico paneuropeo | Giornale dello Spettacolo
Top

Sky e Sony Pictures firmano il primo contratto cinematografico paneuropeo

Sky e Sony Pictures firmano un accordo che consentirà agli abbonati alla pay tv di vedere nuovi film solo pochi mesi dopo che sono stati rilasciati nelle sale cinematografiche.

Sky e Sony Pictures firmano il primo contratto cinematografico paneuropeo
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Aprile 2016 - 11.30


ATF

La Pay TV Sky ha firmato il suo primo contratto cinematografico paneuropeo. Il patto in esclusiva con Sony Pictures riguarda i paesi in cui opera Sky, che sono il Regno Unito, in Irlanda, Germania, Austria e Italia.

Sky ha già avuto offerte paneuropee per la serie TV con HBO e Showtime, ma questo è il suo primo accordo con uno studio di Hollywood per i film. In precedenza le offerte di film di Sky sono state fattie su una base “paese per paese”.

L’accordo di Sony Pictures, che si estende sull’abbonamento di Sky e sui servizi di film transazionali, consente di offrire nuovi film ai suoi 21 milioni di clienti più di un anno prima di qualsiasi altro servizio di abbonamento e solo pochi mesi dopo che sono stati rilasciati nelle sale cinematografiche.

Il pacchetto comprende tutte le nuove e future release di Sony, tra cui “Ghostbusters”, “Angry Birds”, “Money Monster” e “Inferno”, e comprende anche i titoli della library, come “Lawrence d’Arabia”, “Philadelphia” e “Incontri ravvicinati il terzo tipo “, e franchise come” Men in Black e “The Karate Kid“.

Dopo l’acquisizione di Sky Deutschland e Sky Italia due anni fa per £ 6,9 miliardi l’azienda ha cercato di negoziare accordi con i fornitori di contenuti per tutti i suoi territori. La capacità di fare questo è stata visto come uno dei vantaggi della fusione delle tre reti Sky.

L’ accordo arriva in vista del annuncio dei risultati del terzo trimestre di Sky di questo fine settimana. Gli analisti di UBS hanno detto al Financial Times Monday che le entrate di Sky aumenteranno del 5% fino a 8,7 miliardi di £ nei primi nove mesi dell’anno, e gli utili aumenteranno del 10% pari a 1,1 miliardi di sterline.

Native

Articoli correlati