Un giorno dedicato a Ermanno Olmi agli Univision days di Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Un giorno dedicato a Ermanno Olmi agli Univision days di Roma

Univision days inaugura la tappa romana con una giornata dedicata al grande artista

Un giorno dedicato a Ermanno Olmi agli Univision days di Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Giugno 2015 - 11.34


ATF

Reduce del grande successo ottenuto a Milano, dal 11 al 18 giugno, la prima edizione di UniVision Days arriva anche a Roma! L’evento culturale promosso da UNIVIDEO, Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media digitali e online, animerà le Scuderie di Palazzo Ruspoli con una serie di incontri e proiezioni, aperte al pubblico, dedicate alla promozione e la valorizzazione dell’home entertainment in Italia.

Ad aprire il sipario della prima giornata della kermesse romana, giovedì 11 giugno alle ore 16:30, “Torneranno i Prati” di Ermanno Olmi proiezione che introdurrà, presso il primo schermo, una giornata dedicata al tema della Prima Guerra Mondiale. Per rendere ancora più speciale questo appuntamento alle ore 18:00 il cast, i produttori del film e una “special guest” incontreranno il pubblico anticipando la partecipazione speciale, alle ore 19:45, di Paolo Fresu, autore della colonna che interpreterà i brani del film insieme a Daniele di Bonaventura.

Per tutti gli appassionati del tema storico, le proiezioni continuano presso il secondo schermo con “Il barone Rosso” (ore 12:00), “La Grande Guerra” (ore 14:00), “Uomini Contro” (ore 16:00) e “The Water Diviner” (ore 20:00).
Appuntamento imperdibile dunque, per tutti gli amanti del cinema italiano e della storia, quello con gli UniVision Days nella loro edizione romana presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli in via della Fontanella di Borghese, 56/b. Il programma completo dell’evento, realizzato con i contributi degli Associati UNIVIDEO e del giornalista Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione, è disponibile sul sito [url”www.univisiondays.it”]www.univisiondays.it[/url].

Native

Articoli correlati