Top

UniVision: memorie del cinema, visioni del futuro

Un ricco calendario di incontri a Milano e a Roma per la promozione e la valorizzazione dell’home entertainment in Italia.

UniVision: memorie del cinema, visioni del futuro

GdS

9 Aprile 2015 - 16.10


Preroll

UniVision, alla sua prima edizione, nasce dall’idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale sul mondo dell’home entertainment, un mercato che intrattiene, educa, diverte e sorprende attraverso i suoi contenuti filmici, televisivi e documentaristici per tutte le fasce di età e di spettatori.

OutStream Desktop
Top right Mobile

La manifestazione UniVision, promossa da Univideo, Unione Italiana Editoria Audiovisiva – Media digitali e online – è un luogo di aggregazione ed informazione aperto all’industria audiovisiva nazionale, agli appassionati, agli addetti ai lavori e al grande pubblico. Grazie alla partnership con Samsung Electronics Italia, la manifestazione vedrà un elevato contenuto tecnologico e digitale che renderà ancora più coinvolgente l’esperienza dei visitatori: i nuovissimi SUHD TV di Samsung e sistemi audio che permetteranno la fruizione dei contenuti al massimo della definizione.

Middle placement Mobile

UniVision si svolgerà in due tappe:

Dynamic 1

– a Milano dal 6 all’ 8 maggio presso l’Università IULM, e dal 9 al 14 maggio presso lo spazio Vogue in Porta Nuova;

– a Roma dal 11 al 18 giugno presso le Scuderie Ruspoli.

Dynamic 2

Le prestigiose sedi dell’evento prevedono un ricco calendario di appuntamenti fatto di incontri, dibattiti, confronti, proiezioni di anteprime alla presenza di registi, attori, distributori home video. Sono previsti inoltre approfondimenti e focus su grandi autori tra cui Francesco Rosi, Pierpaolo Pasolini e Mario Monicelli ma anche il coinvolgimento di professionisti di altri settori e di giovani alla ricerca di un orientamento verso le diverse professionalità richieste nel campo dell’audiovisivo e dell’home entertainment.

A breve sarà disponibile sul sito www.univisiondays.it il programma delle giornate realizzato con i contributi degli Associati UNIVIDEO, del giornalista Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione e grazie alla collaborazione del Professor Gianni Canova, Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia presso lo IULM di Milano.

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage