Lucarelli a teatro: racconto storie di serial killer | Giornale dello Spettacolo
Top

Lucarelli a teatro: racconto storie di serial killer

In scena il 18 marzo 2016 al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna. Lucarelli: 'Racconto il male, le ossessioni degli assassini e i retroscena dei loro crimini'.

Lucarelli a teatro: racconto storie di serial killer
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Marzo 2016 - 14.22


ATF

Sono cinque storie vere di serial killer: ecco ciò che porterà in scena Carlo Lucarell a partire da venerdì 18 marzo 2016 al Teatro Auditorium Manzoni di Bologna, che lo ha anche prodotto. Il titolo dello spettacolo è ‘Serial Killer – viaggio nella metà oscura’: Lucarelli racconterà il male, l’orrore, le ossessioni degli assassini e i retroscena dei loro crimini.

Lo spettacolo è un racconto figurativo e musicale: non ci saranno solo le parole di Lucarelli, ma anche la musica live dei ‘Jazz on dark project’, gruppo formato tra gli altri da Piero Odorici, immagini dei serial killer e dei crimini commessi, oltre ad una scenografia virtuale.

“Il mio raccontare storie – ha detto Lucarelli – ha sempre avuto l’obiettivo di dire qualcos’altro. L’orrore piace, è vero, ma vorrei raccontare storie che ci facciano vedere il male e le sue contraddizioni, in modo cattivo ma anche umoristico”.

Il regista, Andrea Maioli, ha spiegato: “Il racconto di Lucarelli è un’immersione totale, con il male, il sangue, il dolore, e un pizzico di assoluta e folle ironia”.

Native

Articoli correlati