Top

Su LaEffe 'Havana Noir', la Cuba anni 90 sconosciuta ai turisti

Approda su LaEffe la serie ispirata al bestseller di Leonardo Padura, protagonista il più famoso detective de L'Avana alle prese con il lato oscuro di Cuba.

Su LaEffe 'Havana Noir', la Cuba anni 90 sconosciuta ai turisti

GdS

18 Settembre 2017 - 12.58


Preroll

Approda su LaEffe la serie ispirata al bestseller di Leonardo Padura, premiato nel 2015 con il Premio Princesa de Asturias de las Letras, e sarà una prima televisiva assoluta.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il programma sarà diretto da Felix Viscarret, premio Goya: da domani, martedì 19 settembre, ‘Havana Noir- Le indagini di Mario Conde’ verrà trasmessa sul canale dedicato alla cultura, ed Il colore, la musica, la sensualità di Cuba si tingeranno di noir, tra le seduzioni del mar dei Caraibi e i barrios meno raccomandabili.

Middle placement Mobile

La serie porta sul piccolo schermo in 8 episodi i romanzi “Venti di Quaresima”, “Passato remoto”, “Maschere” e “Paesaggio d’autunno”: una quadrilogia cult che attraverso il genere crime, restituisce anche lo scenario sociale e culturale della Cuba degli anni ’90 e i profondi cambiamenti derivati dalla caduta del muro di Berlino e la fine dell’Unione Sovietica. Protagonista il più famoso detective de L’Avana, interpretato da Jorge Perugorría, portato alla ribalta dal film “Fragola e cioccolato” (Orso d’Argento nel 1994, candidato all’Oscar come Miglior film straniero nel 1995).

Dynamic 1

Insofferente alla gerarchia, profondamente nostalgico, amante del rum e dei sigari, Mario Conde è un inguaribile romantico con il desiderio, ormai accantonato, di diventare scrittore.

Tra omicidi efferati, sparizioni improvvise e traffici illeciti, Conde ha a che fare con le perversioni di una città apparentemente immobile, che nei suoi vicoli nasconde molti, troppi, segreti.
Conde ci svela un mondo decadente di carrierismo, corruzione politica, sesso, traffico di droga: il lato oscuro eppure seducente di una Cuba lontana dai paradisi turistici.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage