I Sonics conquistano il Teatro Quirino di Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

I Sonics conquistano il Teatro Quirino di Roma

Duum sarà in scena al teatro Quirino fino all'8 febbraio, per poi proseguire il tour in Toscana e in tante altre città d’Italia, fino a Maggio.

I Sonics conquistano il Teatro Quirino di Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Febbraio 2015 - 15.10


ATF

Dopo il successo e la calorosa risposta del pubblico che ha assistito alle prime due repliche di “Duum” al Teatro Quirino Martedì e ieri sera, 4 febbraio 2014, la compagnia di performer e acrobati Sonics replica stasera e fino a Domenica, 8 febbraio 2015, promettendo ancora sale gremite, tanto stupore ed emozioni.

Anche stasera e nei prossimi giorni il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con Duum nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra. Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i Sonics ci conducono in un regno sotterraneo che i suoi abitanti cercano di abbandonare per ritornare a vivere sulla Terra. L’architetto Serafino guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi disegni e i suoi progetti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree che sfidano le leggi di gravità, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, insieme ai numerosi ed importanti giochi di luce ed effetti speciali, narrano la bellezza del “fare e creare insieme”.

Dopo i successi e i numerosi sold out della passata stagione e dopo la partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo la scorsa estate, per questa stagione “DUUM” fa ritorno nei teatri italiani con una veste visuale e musicale completamente nuova. Grande novità dello show è l’utilizzo della tecnica di Matte Painting, ovvero la realizzazione di scenari videoproiettati che, insieme ad effetti speciali spettacolari e ad un disegno luci di grande effetto, sapranno creare attimi di grandi emozioni e adrenalina.

Dopo Roma il tour di Duum proseguirà a Firenze (Teatro Puccini), Livorno (Teatro Goldoni), Trieste (Teatro La contrada), Treviso (Teatro Comunale), Bari (Teatro Petruzzelli) e in tanti altri teatri (consulta il sito www.sonics.it e la pagina facebook www.facebook.com/ACROBATISONICS per seguire tutte le date e gli aggiornamenti del Tour).

Native

Articoli correlati