Gli acrobati Sonics al Teatro Quirino di Roma | Giornale dello Spettacolo
Top

Gli acrobati Sonics al Teatro Quirino di Roma

Acrobazie mozzafiato, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, giochi di luce ed effetti speciali: uno spettacolo per grandi e piccini.

Gli acrobati Sonics al Teatro Quirino di Roma
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Gennaio 2015 - 13.27


ATF

Dopo un anno di spettacoli ed esibizioni in festival ed eventi in tutto il mondo (Scozia, Austria, Francia, Germania, Asia) e la partecipazione a programmi televisivi di successo, come ad esempio Si può fare (in onda su Rai1) e Tu si que vales (in onda su Canale 5), la compagnia italiana di acrobati Sonics fa ritorno a Roma nell’ambito del tour nazionale che li vedrà impegnati fino a Maggio.

I Sonics saranno in scena al Teatro Quirino dal 3 all’8 Febbraio 2015 con il loro ultimo lavoro teatrale “Duum”: il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere, trasportato con Dumm nei luoghi di un mondo mitico situato al centro della Terra. Volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i Sonics ci conducono in un regno sotterraneo che i suoi abitanti cercano di abbandonare per ritornare a vivere sulla Terra. L’architetto Serafino guida i suoi compagni di avventura in un viaggio alla scoperta della felicità: i suoi disegni e i suoi progetti danno vita ad un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree che sfidano le leggi di gravità, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, insieme ai numerosi ed importanti giochi di luce ed effetti speciali, narrano la bellezza del “fare e creare insieme”.

Dopo i successi e i numerosi sold out della passata stagione e dopo la partecipazione al Fringe Festival di Edimburgo la scorsa estate, per questa stagione “Duum” fa ritorno nei teatri italiani con una veste visuale e musicale completamente nuova. Grande novità dello show è l’utilizzo della tecnica di Matte Painting, ovvero la realizzazione di scenari videoproiettati che, insieme ad effetti speciali spettacolari e ad un disegno luci di grande effetto, sapranno creare attimi di grandi emozioni e adrenalina.

Dopo Roma il tour di Duum proseguirà a Firenze (Teatro Puccini), Livorno (Teatro Goldoni), Trieste (Teatro La contrada), Treviso (Teatro Comunale), Bari (Teatro Petruzzelli) e in tanti altri teatri.

I Sonics sono una compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i Sonics trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per Gli Europei di Calcio 2012 ecc.).

Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.

Sonic: Duum – Trailer:
Native

Articoli correlati