In arrivo il Festival teatrale di Santarcangelo | Giornale dello Spettacolo
Top

In arrivo il Festival teatrale di Santarcangelo

La manifestazione sarà inaugurata da Lecture for every one di Sarah Vanhee. Prevista per l'edizione 2014 anche un'arena cinematografica.

In arrivo il Festival teatrale di Santarcangelo
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Luglio 2014 - 18.22


ATF

Sarà inaugurata, l’11 luglio prossimo, allo Sferisterio, con lo spettacolo di Sarah Vanhee, dal titolo “Lecture for Every One”, la 44esima edizione del Festival di Santarcangelo, che si svolgerà sino al 20 luglio. Dieci giornate no stop frutto di un intenso triennio di lavoro, firmato in tandem dal direttore artistico e dal condirettore della manifestazione, Silvia Bottiroli e Rodolfo Sacchettini, per ridisegnare una mappa della scena contemporanea.

«Un’edizione ricca e complessa, quella di quest’anno – ha dichiarato Silvia Bottiroli – Un Festival che cerca di tenere alto lo sguardo, un festival mondo che sa essere pienamente internazionale, grazie anche alla collaborazione con partner stranieri. Progetti di scambio che porteranno in Italia – ha aggiunto – anche molti studenti di vari paesi». Dopo l’inaugurazione del Festival, lo Sferisterio sarà luogo di numerosi altri appuntamenti. Il 12 luglio in cartellone Fanny & Alexander, che presenteranno in anteprima assoluta “Us”, una performance tennistica legata ad un concerto, ispirato dall’autobiografia di Andrè Agassi, “Open”. Saranno sul palco dello Sferisterio anche i Kinkaleri con lo spettacolo di danza “Everyone get’s lighter All”.

Lo Sferisterio inoltre quest’anno si trasformerà anche in arena cinematografica. Primo appuntamento il 14 luglio con la proiezione di “Stop The Pounding Heart” di Roberto Minervini, a cui seguirà la proiezione de “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher, la quale incontrerà il pubblico il 13 luglio. La programmazione prevede anche la proiezione di “My Name Is Janez Jansa”, film documentario di Janez Jansa, recente vincitore del concorso Casa Rossa Art Doc al Bellaria Film Festival, mentre il 17, ultimo appuntamento, con “Les Naufragés du Fol Espoir” trasposizione filmica dell’omonimo spettacolo teatrale del Théâtre du Soleil.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati