Top

Alice Rohrwacher regista delle due nuove puntate dell'Amica geniale di Elena Ferrante

La serie “Storia del nuovo cognome” dai romanzi della scrittrice va in onda lunedì 17 con due episodi diretti dalla regista e non da Saverio Costanzo

Alice Rohrwacher regista delle due nuove puntate dell'Amica geniale di Elena Ferrante

GdS Modifica articolo

16 Febbraio 2020 - 22.58


Preroll

Rai1 in prima serata lunedì 17 trasmette il terzo e quarto episodio della seconda stagione di “L’amica geniale. Storia del nuovo cognome”, la serie tratta dalla quadrilogia di Elena Ferrante e che vede di norma Saverio Costanzo dietro la macchina da presa. Le prime due puntate del ciclo lunedì 10 hanno avuto ottimi ascolti e dimostrato un’ottima tenuta ma i due nuovi episodi, “Il bacio” e “Il tradimento” hanno una doppia novità: sono ambientate a Ischia, dove Lila e Lenù sono in vacanza, e soprattutto hanno all’opera un’ottima regista, Alice Rohrwacher.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Costanzo infatti ha affidato all’autrice delle “Meraviglie” e di “Lazzaro felice” i due episodi dove le due ragazze si confrontano direttamente tra altre cose con l’amore. Per Alice Rohrwacher è un esordio nella regia di una serie tv. Come ha raccontato la regista, è stato Costanza a volerla: la troupe è la stessa, sono nuove solo la direttrice della fotografia (Hélène Louvart) e la montatrice (Carlotta Cristiani).

Middle placement Mobile

La regista, bravissima autrice e sorella di Alba che è la compagna di Costanzo, ha definito a Repubblica il collega un “amico geniale” e le due protagoniste “attrici incredibili” e dotate di una forte consapevolezza pur avendo finora solo lavorato a questa serie ed essendo giovanissime: Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Dynamic 1

“L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome” (otto episodi da 50 minuti) è prodotta da Wildside e The Apartment, parte di Fremantle, e da Fandango in collaborazione con Rai Fiction, in collaborazione con HBO Entertainment e in co-produzione con Umedia.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile