Rds Academy: dal 9 maggio su Cielo | Giornale dello Spettacolo
Top

Rds Academy: dal 9 maggio su Cielo

L’accademia che realizza il sogno di fare radio, dal 9 maggio 2015 ogni sabato alle ore 9.00 in chiaro anche su Cielo.

Rds Academy: dal 9 maggio su Cielo
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2015 - 15.10


ATF

Da domani, sabato 9 maggio alle ore 9.00, sbarca in esclusiva in chiaro su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) RDS Academy, in collaborazione con Vanity Fair con una seconda edizione, con una prima grande novità nella giuria: Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico dal piglio provocatorio e pungente affiancherà quest’anno l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia e Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica nella scorsa edizione.

Cinquanta aspiranti conduttori, presentati nelle prime due puntate, si sfidano per entrare nell’accademia. Solo 8 concorrenti continueranno il loro percorso in gara, pronti a sottoporsi al giudizio dei tre giudici che, tra inevitabili confronti e dibattiti, seguiranno le loro sfide ‘a colpi di microfono’. Anche quest’anno solo uno sarà il vincitore, ovvero chi saprà dimostrarsi migliore nelle varie prove: trovare una notizia adatta a tutte le fasce di programmazione, compilare una top five e saperla annunciare senza essere noiosi, superare una prova a sorpresa e gestire una auto regia.

Dopo i risultati della prima edizione, altre grandi aziende hanno creduto nel progetto, come Toyota Aygo “go fun yourself” quest’anno main partner del programma.

Native

Articoli correlati