MasterChef: domani la finale del cooking show | Giornale dello Spettacolo
Top

MasterChef: domani la finale del cooking show

Erano in 150 e sono rimasti in tre: Alida, Erica e Lorenzo si contenderanno domani, 3 marzo 2015, il titolo di quinto MasterChef d'Italia.

MasterChef: domani la finale del cooking show
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Marzo 2016 - 13.05


ATF

Erano in 150. Solo 100 hanno potuto preparare un piatto davanti ai giudici. In 20 hanno conquistato il grembiule e un posto nella cucina di Masterchef ed ora sono rimasti in 3: Alida, Erica e Lorenzo i tre migliori cuochi di questa quinta edizione che si contenderanno il titolo nel doppio episodio finale di MasterChef Italia in onda domani, giovedì 3 marzo alle 21.10 in esclusiva assoluta su Sky Uno HD.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich ne hanno seguito il percorso in queste 11 settimane, hanno assistito ai loro trionfi, alle lotte, alle sofferenze, a tutte le montagne russe di emozioni che hanno accompagnato i tre finalisti. Ora è più che mai il il momento di crederci e di non arrendersi, perché anche un piccolo errore potrebbe risultare fatale.

I grembiuli sono diventati delle vere giacche da chef, ma solo uno riuscirà a tenerla addosso, uno tra: la giovane torinese Alida che, dopo un rapporto controverso con il cibo, ne ha fatto la sua forma d’espressione; Erica, la mamma single di Ravenna che, nonostante l’emotività, ha conquistato i giudici e Lorenzo, il macellaio originario della provincia di Vicenza che, partito in sordina, ha meritatamente conquistato il suo posto in finale.

La prima prova che li attende è come sempre la Mystery Box, i tre concorrenti dovranno preparare un piatto utilizzando gli ingredienti principali della loro primissima prova, quella che gli è valsa un posto nella MasterClass. E’ il momento di dimostrare quanto sono cambiati e realizzare un piatto che dimostri quanto il loro cammino li abbia fatti crescere. Solamente il migliore riuscirà a guadagnare un importantissimo vantaggio per l’ultimo Invention Test, che vale l’accesso alla prova finale, dove arriveranno solo in due.

I due cuochi amatoriali rimasti in gara dovranno presentare ai giudici la propria idea di cucina, preparando in due ore e mezzo un menù degustazione completo.

Oltre all’ambito titolo di quinto MasterChef d’Italia, il vincitore si porterà a casa 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Native

Articoli correlati