MasterChef, trionfa Erica la mamma single | Giornale dello Spettacolo
Top

MasterChef, trionfa Erica la mamma single

Ha vinto lei, Erica la mamma single di 30 anni. Lei è il quinto MasterChef italiano: battuti in finale Alida e Lorenzo.

MasterChef, trionfa Erica la mamma single
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Marzo 2016 - 09.42


ATF

Alla fine ha vinto Erica: è lei il quinto Masterchef D’Italia. La mamma single di Ravenna di 30 anni ha sollevato in alto il trofeo del cooking show, dopo aver battuto finale Alida (secondo posto) e Lorenzo (terzo classificato). Erica Liverani, insieme al titolo, ha conquistato 100 mila euro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette.

Erano 150 all’inizio della trasmissione, solo in 100 hanno avuto la possibilità di giocarsi un posto tra i 20 concorrenti e alla fine a vincere è stata Erica, nella prima finale tutta al femminile nella storia del programma. Erica ha convinto i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich con un menù semplice e genuino, per la sfida finale ad esempio ha scelto di cucinare le verdure che coltiva a casa con i genitori contadini. Una mossa vincente che ha avuto la meglio sul guto ofisticato dei piatti di Alida, la 25enne di Torino, giunta ad un passo dalla vittoria.

Sky sbaglia: finale di MasterChef già disponibile nel pomeriggio. Come ogni finale di MasterChef che si rispetti però, Sky si è fatta un autogol. Infatti, nonostante abbia cercato di mantenere il segreto fino alla fine sul vincitore del programma, a causa di un errore della piattaforma, ha messo online, disponibile per gli utenti in on demand, già dal pomeriggio la finale di MasterChef 5. Il capo dei programmi di Sky, Andrea Scrosati, ha fatto una simpatica autocritica su Twitter: “Alla fine lo spoiler ce lo siamo fatti da soli”.

Native

Articoli correlati