MasterChef, la semifinale tra Alida, Erica, Lorenzo e Maradona | Giornale dello Spettacolo
Top

MasterChef, la semifinale tra Alida, Erica, Lorenzo e Maradona

Alida, Erica, Lorenzo e Maradona si giocano un posto per le ultime due puntate di Masterchef Italia.

MasterChef, la semifinale tra Alida, Erica, Lorenzo e Maradona
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Febbraio 2016 - 12.43


ATF

Il giorno della semifinale di MasterChef Italia è arrivato. Alida, Erica, Lorenzo e Maradona hanno affrontato sfide in ogni parte di Italia, sono stati messi alla prova in ogni tipologia di cucina e metodo di cottura, hanno dovuto utilizzare ingredienti provenienti da ogni parte del mondo e preparare piatti gourmet nelle condizioni più estreme. E ora, nel doppio episodio di giovedì 25 febbraio 2016 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, dovranno affrontare le prove decisive: per uno di loro, perdere la concentrazione, significa rinunciare alla finale a un passo dal traguardo.

La Mystery Box di questa settimana nasconde 4 protagonisti delle passate edizioni del cooking show. A loro i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo affidano il compito di fare la spesa in dispensa per i semifinalisti. Come sempre solo uno si aggiudicherà il vantaggio nell’Invention Test, una prova dal sapore internazionale e ad alta tensione. Gli aspiranti finalisti, oltre a confrontarsi con metodi di cottura e culture culinarie molto distanti da loro, hanno un unico obiettivo: rimanere nella cucina di MasterChef.

La sfida continua e per l’ultima prova in esterna di questa stagione, i concorrenti avranno l’onore di entrare nella cucina di uno chef pluristellato, quella de La Pergola di Roma, regno dello Chef Heinz Beck, presente in tutte le migliori guide gastronomiche e insignito di 3 stelle Michelin. Il rigore e la precisione sono solo due delle caratteristiche fondamentali che la brigata del miglior ristorante della Capitale deve avere e i pretendenti al titolo di MasterChef dovranno dimostrarsi all’altezza per evitare il Pressure Test e assicurarsi un posto in finale.

Native

Articoli correlati