Morgan non è tra i big e attacca Amadeus. Escluso dalla giuria dei giovani | Giornale dello Spettacolo
Top

Morgan non è tra i big e attacca Amadeus. Escluso dalla giuria dei giovani

Il conduttore: “dichiarazioni offensive”. Il cantante ha contestato la sua non ammissione: “Motivazione goliardica, il festival sarà la balla di Mozart”. A febbraio sua la clamorosa eliminazione

Morgan non è tra i big e attacca Amadeus. Escluso dalla giuria dei giovani
Preroll

admin Modifica articolo

17 Dicembre 2020 - 22.17


ATF

Morgan con Bugo era stato protagonista dell’esclusione in diretta più clamorosa del festival di Sanremo, Morgan escluso anche dalla giuria televisiva per la finale di Sanremo Giovani di stasera su Rai1 dal Casinò della città ligure. Il cantante fa sempre notizia. Lo ha detto il conduttore – direttore artistico Amadeus mostrando la giura con tre giurati invece di quattro. L’esclusione è per quanto ha scritto il cantante dopo non essere stato ammesso tra i 26 big che vengono annunciati stasera.
Amadeus ha chiesto pochi secondi di attenzione per leggere una nota scritta. Una decisione “molto sofferta” per il “comportamento inaccettabile espresso con dichiarazioni offensive, pubbliche e private, di Marco Castoldi (in arte Morgan) all’indirizzo del direttore artistico Amadeus e dell’organizzazione del Festival – Tutto ciò – ha detto Amadeus – al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni relative alla gara di stasera saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su tre invece che su quattro giurati”.

L’eliminazione di febbraio era scattata perché Bugo in duo con Morgan aveva lasciato il palcoscenico senza spiegazioni e, si è capito dopo, perché Morgan aveva cambiato il testo attaccandolo. Dire di screzi tra i due era metterla giù in modo morbido. Ora come scatta questa esclusione bis? Morgan, appreso di essere stato escluso, su Instagram ieri ha scritto: “All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo che battezzeremo ‘il pacco di Natale’, o ‘la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per ‘scelta artistica’, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico”.

Amadeus e la direzione del festival non hanno gradito. Quindi niente posto in giuria per il cantante.

Morgan e Bugo: le ragioni della rottura clamorosa sul palco di Sanremo

Native

Articoli correlati