“Lennnon80”, un concerto in streaming per l'ex Beatles alla “Milano Music Week” | Giornale dello Spettacolo
Top

“Lennnon80”, un concerto in streaming per l'ex Beatles alla “Milano Music Week”

L’appuntamento lunedì apre il festival online e inaugura la piattaforma Live All. Cosa scrivono in un testo Danysol, Roberto Dellera, Lino Gitto e Andrea Pesce

“Lennnon80”, un concerto in streaming per l'ex Beatles alla “Milano Music Week”
Preroll

admin Modifica articolo

13 Novembre 2020 - 18.09


ATF

di Giordano Casiraghi

Restiamo collegati e facciamoci sentire. Deve essere quello che hanno pensato gli organizzatori di un evento web che hanno preso ad esempio la musica di John Lennon. L’evento si svolgerà lunedì 16 novembre dalle 21 quando sarà possibile tornare a vivere la musica live con «Lennon80», un concerto interamente in streaming organizzato e prodotto da Live All per celebrare gli 80 anni della nascita di John Lennon e i 40 dalla sua prematura scomparsa. L’evento aprirà i concerti della Milano Music Week e darà la possibilità di vivere uno spettacolo in diretta streaming trasmessa dal Fabrique di Milano con la conduzione di Lodovica Comello.

Danysol, Roberto Dellera, Lino Gitto e Andrea Pesce hanno firmato un documento che spiega l’intento dell’iniziativa: «È un momento prezioso per fare qualcosa con il suono. Celebrare una figura come quella di John Lennon ci mette davanti ad una richiesta di verità. La musica è un fatto aggregante e disgregante, un gioco dei sensi, l’incipit della storia della musica popolare, delle rivoluzioni culturali. Noi vogliamo raccontare di una storia rock’n’roll, quella di John Lennon. John oggi avrebbe avuto 80 anni, ma il suo pensiero è contemporaneo, come se il tempo non fosse un ostacolo. Spontaneo, avanguardista e fuori dal coro, costantemente presente. John, è l’uomo che ha trasformato la parola LOVE. Questa parola è il motivo per cui stiamo realizzando tutto questo. Per noi che facciamo musica in un momento forzatamente silenzioso. Per chi ascolta in questa stagione di distanza per tutti. Non si può pensare ad una vita senza musica. Saliamo su un palco per sostenere, dare voce e luce a tutti coloro che lavorano in questo settore purtroppo, in questo momento più che mai, inconsapevolmente sommerso. Questo è un progetto coraggioso, nel quale abbiamo messo tutta la nostra passione per comunicare quanto l’arte e la cultura siano un dono e una fondamentale fonte di arricchimento e costante rinascita».

Così «Lennon80» aprirà ufficialmente i concerti della Milano Music Week 2020 e vedrà coinvolti alcuni tra i più importanti musicisti e cantanti della scena musicale italiana quali: Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Cristiano Godano, Dente, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli, Filippo Graziani, Roberto Angelini, Gianluca de Rubertis, Roberto Dellera, Danysol, Sebastiano Forte, Walzer, Enrico Gabrielli, Lino Gitto e Andrea Pesce.

Il concerto rappresenta l’avvio ufficiale di Live All, piattaforma di streaming globale impegnata a diffondere un nuovo modello di fruizione degli eventi di intrattenimento dal vivo.
I biglietti sono in vendita in esclusiva su Ticketmaster (clicca qui). Il ricavato della vendita, coperti i costi di produzione, di Iva e di Siae, sarà interamente devoluto al “Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica”.

Native

Articoli correlati