Top

“Rigoletto” al Circo Massimo per le misure anti-Covid. Con diretta tv

L’Opera di Roma per l’estate si è trasferita da Caracalla allo spazio più vasto. Diretta su Rai5 stasera 16 luglio, Michieletto rende il titolo di Verdi un “noir”

“Rigoletto” al Circo Massimo per le misure anti-Covid. Con diretta tv

GdS

16 Luglio 2020 - 17.00


Preroll

Per le misure di sicurezza contro il virus l’Opera di Roma questa estate si è trasferita dalle Terme di Caracalla al più spazioso Circo Massimo dove può organizzare palcoscenico e spazi per gli spettatori in modo più adeguato alla bisogna. Il teatro lirico apre la stagione estiva con il Rigoletto di Giuseppe Verdi virato in un racconto “noir” e dove il regista Damiano Michieletto fonde cinema e teatro. Dirige Daniele Gatti, firma le scene Paolo Fantin, i costumi Carla Teti, in uno spettacolo intrecciato a filmati girati per l’opera dalla Indigo film.
La prima è stasera giovedì 16 luglio, con diretta su Rai5 dalle 21.15. Assistono all’opera il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, della Camera Roberto Fico.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Roberto Frontali è Rigoletto, il buffone di corte nell’opera con libretto di Francesco Maria Piave tratta dal dramma di Victor Hugo Le roi s’amuse e rappresentata la prima volta nel 1851. Iván Ayón Rivas è il Duca di Mantova, Rosa Feola è Gilda, Riccardo Zanellato è Sparafucile, Martina Belli interpreta Maddalena, Gabriele Sagona il Conte di Monterone .

Middle placement Mobile

Il calendario dell’Opera al Circo Massimo, fino al 13 agosto, prevede due gala con le star Anna Netrebko e Yusif Eyvazov, un nuovo balletto sulle musiche de Le quattro stagioni di Vivaldi con la coreografia di Giuliano Peparini e il Corpo di ballo che rispetterà il distanziamento, Il barbiere di Siviglia e La vedova allegra in forma di concerto diretti da Stefano Montanari. La prima del Barbiere del 22 luglio sarà riservata a tutto il personale sanitario che ha lavorato per combattere l’epidemia Covid-19.

Dynamic 1

Il sovrintendente del Teatro Carlo Fuortes ha spiegato che lo spazio permette una platea da mille posti e soprattutto un palcoscenico da 1.500 metri quadrati che permette di rispettare le norme di sicurezza per il pubblico e per gli artisti.

Il link al teatro dell’Opera al Circo Massimo

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage