Fiorello se la prende con Tiziano Ferro: "Mi ha scatenato contro gli haters" | Giornale dello Spettacolo
Top

Fiorello se la prende con Tiziano Ferro: "Mi ha scatenato contro gli haters"

Il presentatore critica il cantante che l'aveva accusato sui social di aver rubato la scena e costretto a esibirsi troppo tardo. Lo showman: "Parliamo di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze?"

Fiorello se la prende con Tiziano Ferro: "Mi ha scatenato contro gli haters"
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Febbraio 2020 - 18.14


ATF

Ridevano e scherzavano, ma in realtà stanno volando gli stracci: non si placa la polemica tra Fiorello e Tiziano Ferro. “Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla, accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa. Dopo che ha lanciato sul palco l`hashtag Fiorello statte zitto, ho ricevuto insulti tremendi per 24 ore. Tu lanci un hashtag dal palco di Sanremo e sai cosa scateni, come se poi fosse colpa mia se ci sono 50.000 ospiti e si fa tardi la sera”.

Nel mirino di Tiziano Ferro i tempi lunghi della serata: passo tante ore in camerino e poi mi esibisco a tarda notte. Fiorello non aveva gradito, aveva trovato la battuta scorretta e inelegante, tanto che avrebbe anche minacciato di lasciare il Festival per le critiche ingiuste. In una intervista concessa a Selvaggia Lucarelli per Tpi Fiorello aggiunge: “Noi parliamo tanto di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze? C’è un vigile che si è suicidato in questi giorni per gli attacchi sul web”.
Altro che battuta, altro che leggerezza: “Vatti a leggere i commenti: “Devi morire perché il nostro Tiziano deve cantare”, “Merda, è lui la star!”. E Tiziano Ferro non è responsabile? Lui lancia un hashtag, lo immagina che i suoi fan lo seguiranno e mi insulteranno. Ha fatto una cosa grave. Ha lanciato una campagna di odio nei miei confronti. Tiziano deve capire, deve crescere anche lui. Io sono stato male per gli insulti”.

Amadeus aveva cercato di smussare i toni, negando — del resto fa parte del suo ruolo di mediatore — qualunque attrito: “Nessuna polemica. Vorrei difendere il senso di amicizia, di rispetto e di famiglia che c`è in questo Festival. Tra Fiorello e Tiziano Ferro c’è un fantastico rapporto. Tutto continua con il clima che c`era prima”.

Native

Articoli correlati