Top

C'è troppo odio contro di me: Al Bano chiude i profili social

Il cantante preso di mira da un esercito di 'haters' ha sbattuto la porta: Peccato ma da lassù il Buon Dio guarda e Provvede con i Suoi tempi

C'è troppo odio contro di me: Al Bano chiude i profili social

GdS

6 Agosto 2017 - 12.30


Preroll

Davvero, al di là di quest’ultimo caso, bisognerebbe fare una riflessione sulla deriva di alcuni frequentatori abituali dei social network, i cosiddetti leoni da tastiera, che hanno fatto della volgarità e dell’insulto online la loro ragione di vita.
Davvero c’è questa carica di odio, di frustrazione e di violenza dentro tante persone?

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Carissimi Amici e ‘Nemici Heaters’, ho deciso di prendere una giusta pausa di riflessione chiudendo i miei profili Facebook, Instagram e Twitter”. Arriva con questo messaggio la decisione di Al Bano di chiudere la saracinesca dei profili social. “I motivi sono evidenziati dalle assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari”. Probabile il riferimento a Loredana Lecciso, presa spesso di mira dai fan.
Il cantante di Cellino San Marco prosegue spiegando: “L’architetto Elena Spiga, persona a me cara da quasi 40 anni, ha seguito con amore, dignità e verità il mio profilo e in tutti questi anni tutto ciò che ha scritto è frutto della mia voglia di verità. Metterla in croce come hanno fatto i “nemici heaters” è una ingiustizia che sgomenta la mia mente e la mia esperienza di vita. La vostra è una “Democrazia” senza quelle basi di umanità e signorilità a cui attingere quotidianamente. Lo scrittore William Butler Yets ha scritto: Non previsto, per mancanza di coraggio intellettuale, che il mondo divenisse sempre più feroce. I migliori hanno perso la Fede, mentre i Peggiori ardono di passione rabbiosa!!!”
E conclude: “Dopo un infarto, una ischemia un’edema alle corde vocali, già sconfitto ci mancava solo questa guerra inutile, disgustosa e vergognosa! Peccato ma da lassù il Buon Dio guarda e Provvede con i Suoi tempi! Buone vacanza a tutti e rilassatevi se ce la fate!”
Lo sfogo e la decisione sarebbero da attribuire alle conseguenze di alcuni commenti a due foto pubblicate sui social pochi giorni fa che ritraevano il cantante con la compagna, Loredana Lecciso. Molti avevano sospettato che si trattasse di un fotomontaggio e così Al Bano aveva cercato di chiarire la vicenda con un post su Facebook: “Mi sento in dovere di evidenziare, per amore di giustizia e per rispetto dei diritti altrui, che il selfie pubblicato da Loredana Lecciso (ritraente me e Loredana) non sia affatto un fotomontaggio bensì uno scatto in un momento di semplice ed ordinaria vita familiare”.
Ma a quanto pare, il post non è bastato a mettere a tacere le voci dei maliziosi e da qui la decisione di una “pausa” social.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage