Dopo le accuse di molestie sessuali, Levine non dirigerà 'Tosca' al Met | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo le accuse di molestie sessuali, Levine non dirigerà 'Tosca' al Met

Emmanuel Villaume chiamato a sostituire il settantaquattrenne direttore d'orchestra che quatto uomini accusano di averli pesantemente molestati

Dopo le accuse di molestie sessuali, Levine non dirigerà 'Tosca' al Met
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Dicembre 2017 - 09.25


ATF

Il direttore d’orchestra francese Emmanuel Villaume è stato chiamato a dirigere ”Tosca”, il 31 dicembre, al Metropolitan di New York, sostituendo James Levine, sul quale sono piovute accuse di violenza sessuale.
Il più prestigioso teatro d’opera degli Stati Uniti aveva già sospeso il leggendario settantaquattrenne maestro il giorno dopo una prima testimonianza che lo accusava di aver aggredito un giovane musicista nel 1985.
Tre altri musicisti ne hanno seguito l’esempio, incluso Albin Ifsich. Il violinista ha dichiarato al New York Times lunedì che, nel 1968 quando aveva 20 anni e stava studiando alla Michigan Meadow Brook Music School, dove James Levine insegnava, il direttore d’orchestra lo avrebbe pesantemente molestato, arrivando a masturbarsi davanti a lui.
Gli avvocati di Levine non hanno commentato il caso, mentre il Met, per fare chiarezza sulle accuse, ha ingaggiato un ax procuratore federale.
Ufficialmente in pensione dopo aver guidato il Met per 40 anni, James Levine rimane un direttore musicale onorario e ha persino diretto il Requiem di Verdi sabato sera a New York.

Native

Articoli correlati