Roma, il Metropolitan (forse) è salvo | Giornale dello Spettacolo
Top

Roma, il Metropolitan (forse) è salvo

Orlando Corsetti: la commissione Commercio del comune di Roma ha detto no alla riconversione del cinema in spazio commerciale.

Roma, il Metropolitan (forse) è salvo
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Dicembre 2014 - 16.57


ATF

“Questa mattina la commissione Commercio ha espresso parere negativo alla proposta di delibera della Giunta capitolina che prevede la riconversione dell’ex cinema Metropolitan in spazio commerciale derogando alle norme del Prg”. E’ quanto ha dichiarato in una nota Orlando Corsetti, presidente della commissione Commercio e consigliere capitolino del Pd.

“L’interesse pubblico rappresentato dalla tutela del Centro storico di Roma e del suo tessuto storico-culturale – ha continuato Corsetti – non è assolutamente sacrificabile per venire incontro agli interessi economici di soggetti privati. Già durante la mia passata esperienza da presidente del Municipio I avevo duramente contestato, insieme a molti cittadini, la scelta dell’allora Giunta Alemanno di convertire lo storico cinema in una media struttura di vendita. Non ho condiviso questa scelta allora e non lo farò nemmeno adesso”.

Secondo Corsetti “la proposta presentata dalla Giunta capitolina rischia, infatti, di avere un forte impatto negativo sulla nostra città, con l’inevitabile conseguenza che il Centro storico verrebbe ulteriormente snaturato attraverso lo strumento delle deroghe per consentire l’insediamento di altri centri commerciali di cui la città non ha bisogno”.‏

Native

Articoli correlati