'Despacito' trionfa ai Latin Grammy Awards, migliore canzone e miglior disco dell'anno | Giornale dello Spettacolo
Top

'Despacito' trionfa ai Latin Grammy Awards, migliore canzone e miglior disco dell'anno

Ormai le visualizzazioni su YouTube sono più di quattro miliardi e 300 milioni, una traguardo mai raggiunto da nessun altro brano. Ed è in arrivo una versione in mandarino

'Despacito' trionfa ai Latin Grammy Awards, migliore canzone e miglior disco dell'anno
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Novembre 2017 - 11.55


ATF

”Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee ha fatto man bassa dei premi più importanti ai Latin Grammy Awards, il gala della musica latinoamericana che si è svolto a Las Vegas.
In particolare, si è aggiudicati quelli per la canzone dell’anno e del disco dell’anno.
“E stato un grande anno. Undici o dodici mesi di duro lavoro per onorare la nostra lingua in tutto il mondo e goderci un pezzo che, grazie ad un pubblico latinoamericano, ma non solo, è diventato così importante da aver riunito il mondo intero, bypassando barriera linguistica “, ha detto ai giornalisti il ​​cantante portoricano Luis Fonsi dopo il gala di Las Vegas.
La scorsa estate, ”Despacito” è entrato nella Hall of Fame per le canzoni che sono rimaste per 16 settimane consecutive nella classifica dei best-seller di Billboard.
”Despacito” era già un enorme successo prima Justin Bieber registrasse una versione remixata, che gli ha dato popolarità negli Stati Uniti.
Il brano, in ottobre, ha raggiunto il traguardo, mai raggiunto, di 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Questa cifra oggi ha superato i 4,3 miliardi di visualizzazioni.
Ma non è detto che finisca qui perché Luis Fonsi ha annunciato che ce ne sarà una versione in mandarino, insieme alla cantante singaporiana JJ Lin.

Native

Articoli correlati