Despacito batte un nuovo record e si guadagna la Certificazione di Diamante | Giornale dello Spettacolo
Top

Despacito batte un nuovo record e si guadagna la Certificazione di Diamante

Sembra ormai inarrestabile la popolarità alla quale è andato incontro questo brano: In Italia, 500 mila copie tra download e streaming

Despacito batte un nuovo record e si guadagna la Certificazione di Diamante
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2017 - 12.50


ATF

Ancora un record per Despacito: quando Luis Fonsi sembrava non potesse ottenere prove maggiori della incredibile diffusione alla quale è andato incontro il suo brano, ecco che in Italia, Despacito, ottiene la certificazione di diamante.
Despacito, il brano del cantante portoricano e Daddy Yankee, ha ricevuto in Italia la certificazione di diamante, oltre 500 mila copie tra download e streaming, risultato mai raggiunto finora da nessun altro singolo da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.
In classifica Fimi/Gfk ormai da ben 32 settimane e per 14 settimane al #1 posto, il tormentone ha raggiunto anche la #2 posizione tra i brani più suonati dalle radio italiane e dopo 6 mesi di programmazione è ancora tra i brani più ascoltati in radio.
Fonsi ha sbancato tutte le classifiche italiane arrivando al #1 posto su Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam. “Ciao Italia! Abbiamo raggiunto un risultato storico con Despacito: è diventato il primo singolo di diamante in Italia. Grazie, spero continuate a supportarmi anche in futuro!”, commenta l’artista.

Anche Enzo Mazza, ceo della Fimi, parla di “successo clamoroso nell’era dello streaming”.

Native

Articoli correlati