Top

Despacito batte un nuovo record e si guadagna la Certificazione di Diamante

Sembra ormai inarrestabile la popolarità alla quale è andato incontro questo brano: In Italia, 500 mila copie tra download e streaming

Despacito batte un nuovo record e si guadagna la Certificazione di Diamante

GdS

5 Settembre 2017 - 12.50


Preroll

Ancora un record per Despacito: quando Luis Fonsi sembrava non potesse ottenere prove maggiori della incredibile diffusione alla quale è andato incontro il suo brano, ecco che in Italia, Despacito, ottiene la certificazione di diamante.
Despacito, il brano del cantante portoricano e Daddy Yankee, ha ricevuto in Italia la certificazione di diamante, oltre 500 mila copie tra download e streaming, risultato mai raggiunto finora da nessun altro singolo da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.
In classifica Fimi/Gfk ormai da ben 32 settimane e per 14 settimane al #1 posto, il tormentone ha raggiunto anche la #2 posizione tra i brani più suonati dalle radio italiane e dopo 6 mesi di programmazione è ancora tra i brani più ascoltati in radio.
Fonsi ha sbancato tutte le classifiche italiane arrivando al #1 posto su Spotify, iTunes, Apple, Tim Music e Shazam. “Ciao Italia! Abbiamo raggiunto un risultato storico con Despacito: è diventato il primo singolo di diamante in Italia. Grazie, spero continuate a supportarmi anche in futuro!”, commenta l’artista.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Anche Enzo Mazza, ceo della Fimi, parla di “successo clamoroso nell’era dello streaming”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage