"Baby Shark" supera "Despacito": la canzone per bambini è il video più visto in assoluto su Youtube | Giornale dello Spettacolo
Top

"Baby Shark" supera "Despacito": la canzone per bambini è il video più visto in assoluto su Youtube

La canzone, oggi conosciuta nella versione della compagnia sudcoreana Pinkfog, è molto più vecchia: forse è stata inventata nel 1975, sulla scia del successo del film di Spielberg "Lo Squalo"

"Baby Shark" supera "Despacito": la canzone per bambini è il video più visto in assoluto su Youtube
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Novembre 2020 - 10.59


ATF

Baby Shark, la popolare canzone per bambini, registrata dalla compagnia sudcoreana Pinkfog, ha raggiunto un record: sarà per via della sua orecchiabilità, sarò per il suo ritornello allegro o per il suo balletto replicabile, ma da oggi Baby Shark è diventato il video più visto in assoluto nella storia di Youtube.

La canzone ha finora raggiunto i 7,04 miliardi di visualizzazioni, superando Despacito, il successo latino firmato dal cantante Luis Fonsi e Daddy Yankee, che era il precedente detentore del record.

La canzone, nella versione dei Pinkfong, è oggi un fenomeno culturale, ma in verità è molto più vecchia di quanto ci si aspetterebbe: si crede che abbia avuto origine nei campi statunitensi negli anni Settanta. Secondo altre teorie, la canzone sarebbe stata inventata nel 1975, sulla scia del successo di “Lo Squalo”, il celebre film di Steven Spielberg.

Native

Articoli correlati