Top

Drake supera i Beatles: 14 singoli tutti in classifica

Il rapper canadese ha polverizzato il precedente record della Top100 della classifica Billboard che apparteneva ai Beatles e resisteva da 51 anni.

Drake supera i Beatles: 14 singoli tutti in classifica

GdS

5 Marzo 2015 - 15.03


Preroll

Drake, all’anagrafe Aubrey Drake Graham, 28 anni, di professione rapper è riuscito a battere i Beatles. Il cantante canadese, dopo aver pubblicato a sorpresa il suo quarto album, “If You’re Reading This It’s Too Late”, subito balzato in vetta alla classifica di Billboard con oltre 550mila copie vendute, ha frantumato un record che resistva da 51 anni e apparteneva alla band di Liverpool Beatles.

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’artista è riuscito a piazzare contemporaneamente tutti i 14 singoli del suoultimo album nella Top100, superando i Fab Four, che hanno dovuto cedere dopo quasi mezzo secolo questo primato. Ma non solo: Drake è anche il primo rapper a raggiungere il primo posto con un album nella classifica di Billboard.

Middle placement Mobile

In contemporanea anche la Hot R&B/Hip-Hop Songs chart è stata invasa da Drake con ben 21 titoli presenti. Drake si era già avvicinato a questi straordinari risultati con il precedente lavoro “Nothing Was the Same”, che ha debuttato al #1 e ha piazzato 12 titoli nella classifica dei singoli.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile