Giovanni Nuti, Monica Guerritore & friends cantano Alda Merini | Giornale dello Spettacolo
Top

Giovanni Nuti, Monica Guerritore & friends cantano Alda Merini

Esce un cofanetto con tutta la produzione in musica della poetessa milanese. E dopo Milano, arriva a Roma e a Bologna lo spettacolo che la ricorda. Tra gli ospiti: Arbore, Pavone, Gragnaniello...

Giovanni Nuti, Monica Guerritore & friends cantano Alda Merini
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Ottobre 2017 - 15.02


ATF

Da oggi disponibile in tutti i negozi di dischi e nelle librerie “Accarezzami musica – Il Canzoniere di Alda Merini” un cofanetto (targato Nar International/Sagapò) con tutta la produzione in musica della poetessa milanese, frutto dell’esclusiva collaborazione, durata 16 anni, con il musicista e interprete Giovanni Nuti, un’edizione speciale con 6 CD, 1 DVD, 114 canzoni di cui 13 inedite, 21 brani con la voce recitante di Alda Merini, duetti di Giovanni Nuti con 29 artisti ospiti.
Il “Canzoniere” di Alda Merini sarà presentato in 3 speciali serate-evento con Giovanni Nuti e Monica Guerritore, e numerosi artisti ospiti. Ieri l’anteprima a Milano. Prossimi appuntamenti:
Lunedì 23 ottobre al Teatro Sistina di Roma. Il ricavato verrà donato al Consiglio Italiano per i Rifugiati (Organizzazione umanitaria attiva dal 1990 su iniziativa delle Nazioni Unite, l’obiettivo è di difendere i diritti dei rifugiati e dei richiedenti asilo. Il CIR opera a livello nazionale, europeo ed in Nord Africa). Durante la serata interverranno: Renzo Arbore, Enzo Gragnaniello, Rita Pavone, Simone Cristicchi, Grazia Di Michele e molti altri.
Giovedì 2 novembre al Teatro Duse di Bologna. Con gli interventi di Fabio Armiliato, Iskra Menarini, Grazia Di Michele, Marco Ferradini, Piccoli Cantori di Milano, ospite speciale Roberto Vecchioni
“Alda Merini- Il Concerto” è una versione speciale, arricchita dalla presenza di artisti ospiti, di “Mentre rubavo la vita”, lo spettacolo proposto nelle ultime stagioni in cui Giovanni Nuti e Monica Guerritore interpretano il “canzoniere” meriniano. La parte musicale è arricchita da drammaturgia e testi di Monica Guerritore e video di grande impatto emotivo di Lucilla Mininno e Mimma Nocelli che cura anche la regia dello spettacolo.

Native

Articoli correlati