'Ogni istante', Elisa dedica ai fan una affettuosa lettera messa in musica | Giornale dello Spettacolo
Top

'Ogni istante', Elisa dedica ai fan una affettuosa lettera messa in musica

A 20 anni dall'inizio della sua carriera, la cantante, terminati i concerti all'Arena di Verona, ha dedicato un brano a tutti i fan che l'hanno supportata.

'Ogni istante', Elisa dedica ai fan una affettuosa lettera messa in musica
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Settembre 2017 - 10.58


ATF

A 20 anni dall’inizio della sua carriera, il ringraziamento di Elisa ai suoi fan. E non un ringraziamento qualsiasi, ma un brano che sembra quasi una lettera, diretta ai suoi sostenitori.
La canzone si chiama ‘Ogni istante’ e celebra proprio ogni momento della sua crescita musicale, del vissuto delle ultime due decadi, nella quale i fan hanno ricoperto un ruolo fondamentale.
Dopo aver dato il via ai festeggiamenti con quattro concerti sold out all’Arena di Verona, la traccia è stata realizzata anche in lingua inglese con il titolo “Yours to keep” e presentata in anteprima agli iscritti del suo fan club e a tutti gli spettatori dei concerti.
Uno sguardo al passato e uno all’inizio di un nuovo percorso artistico e discografico: “Ogni istante” guarda indietro e avanti, ringraziando chi è stato al fianco dell’artista e chi, con nuovi accordi, la accompagnerà verso i prossimi successi. Infatti, come dichiarato in un comunicato stampa, l’artista ha appena stretto un accordo con Universal Music Italia.
Proprio per non escludere nessuno dal suo grazie musicale, Elisa ha inciso il brano sia in italiano sia in inglese. Dal 22 settembre il singolo è disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download.
In occasione della Amazon Vinyl Week, che si terrà dal 23 al 29 ottobre, è stato anche realizzato un 45 giri esclusivo, che contiene entrambe le versioni del singolo: sarà possibile preordinare la versione a partire dal 22 settembre.Elisa ha appena portato a termine una iniziativa tutta italiana all’Arena di Verona. In queste quattro serate sold out ha duettato con amici e colleghi che – come i suoi fan – l’hanno accompagnata in questi vent’anni di carriera. Con la voce di “Luce” hanno duettato Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, Giorgia, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Gino Paoli, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Renato Zero. Per festeggiare l’importante traguardo professionale, Elisa ha anche pubblicato con l’etichetta Sugar il “best of” “Soundtrack ’97-’17”.

Native

Articoli correlati