Afterhours: annunciato il nuovo album | Giornale dello Spettacolo
Top

Afterhours: annunciato il nuovo album

Si chiamerà Folfiri o folfox, il nuovo album degli Afterhours, un doppio disco che uscirà il prossimo 10 giugno 2016.

Afterhours: annunciato il nuovo album
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Maggio 2016 - 13.01


ATF
Con un tweet con la foto della copertina gli Afterhours hanno annunciato l’uscita del loro nuovo lavoro intitolato Folfiri o folfox. La band torna sulle scene a quattro anni di distanza da “Padania” con un doppio disco di inediti che uscirà il prossimo 10 giugno 2016.











Il titolo che sembrerebbe un gioco sonoro ha un significato molto più profondo. L’album si chiama come un chemioterapico, infatti, già in fase di scrittura Manuel Agnelli frontman del gruppo, aveva dichiarato che le nuove canzoni avrebbero affrontato temi scomodi come il cancro, oltre a riflessioni sulla scena musicale italiana e ha infatti ribadito:



“L’ultimo compito che è rimasto ai gruppi rock oggi è quello di raccontare cose scomode, perché ormai il rock&roll rivoluzionario non lo è più da tempo. La nuova generazione di cantautori e musicisti ha perso il treno, perché è figlia di un’estetica che li ha condizionati troppo: sono carini, simpatici – per carità!- e sono pettinati meglio di noi, ma il messaggio che lanciano non ha la forza di quello della generazione degli anni ’90, che infatti ha creato una scena enorme”.

Native

Articoli correlati