Top

Rolling Stones: un nuovo album entro il 2016

Ronnie Wood, chitarrista della band, ha annunciato lʼuscita di un nuovo disco entro la fine del 2016: conterrà inediti e cover blues.

Rolling Stones: un nuovo album entro il 2016

GdS

5 Aprile 2016 - 10.25


Preroll

Dopo lo [url”storico concerto a Cuba”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=88775&typeb=0&02-03-2016–i-rolling-stones-a-cuba-il-disgelo-passa-dal-rock[/url], i Rolling Stones sono pronti per tornare sul mercato discografico con un nuovo album di inediti. Lo ha annunciato il chitarrista della band, Ronnie Wood, a margine dell’inaugurazione di “Exhibitionism”, la mostra interamente dedicata agli Stones, che aprirà al pubblico da domani, 6 aprile aprile 2016, alla Saatchi Gallery di Londra. “Abbiamo inciso i nuovi brani – ha detto Wood – C’è qualcosa in arrivo. Ma non posso dire di più. Le mie labbra sono sigillate”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Abbiamo registrato dei pezzi nuovi e abbiamo finito”, ha spiegato Ronnie Wood. “Abbiamo inciso 11 blues in due giorni. Sono cover davvero grandiose di Howlin’ Wolf e Little Walter, ma anche altri bluesman. Il sound è davvero autentico”, ha poi aggiunto.

Middle placement Mobile

Il nuovo disco sarà in vendita a 11 anni dall’uscita di “A bigger bang”, datato 2005. L’idea di un nuovo album dei Rolling Stones era circolata già la scorsa estate, quando Keith Richards ne aveva ipotizzato la realizzazione. Il chitarrista allora aveva detto che la band sarebbe entrata in studio ad aprile 2016, dopo la tournée in America Latina. Dalle parole di Wood però sappiamo che durante le pause tra un concerto e l’altro, gli Stones si sono riuniti in studio per iniziare a incidere.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage